giogio80 Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 Ciao l'altro giorno in garage ho trovato questi ragni nelle prime due foto penso sia una Tegenaria visto che erano nelle tipiche ragnatele, confermate?sapete la specie? L'altro lo conoscete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 (modificato) Il primo sembra anche a me una Tegenaria ma non so dirti altro. Il secondo invece è un maschio di Steatoda ma sono indeciso tra grossa e nobilis. Sarebbe interessante conoscerne le dimensioni e vedere meglio il pattern dell'opistosoma ...CIAO PS: però dopo averlo confrontato con questo sicuro maschio di Steatoda grossa che ho fotografato a fine estate, devo dire che mi sembrano molto somiglianti Modificato 19 Novembre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 19 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 Anche a me sembrano molto simili...non sono riuscito a fargli delle belle foto perche o sta appeso alla sua tela sottosopra o non sta un'attimo fermo poi metterò delle foto migliori e la misura,Comunque grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Davvero strano il pattern della Steatoda...se riesci a fare foto nitide sull'opistosoma postale cosi le vediamo pero' nel mentre prova a cercare immagini su google su nobilis e grossa, e confrontale col tuo ragno, visto che dal vivo riesci a vederne meglio i disegni anche se non sta fermo...(ti capisco, anche io la settimana scorsa non riuscivo a fare foto a un maschio di Steatoda, era irrequieto!!! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Ups scusate, i nomi vanno in corsivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 No, Steatoda nobilis non mi sembra, il maschio ha il cefalotorace più affusolato, più scuro e le zampe con delle anellature. Ma non mi sbilancio su cosa potrebbe essere quel Theridiidae... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati