Vai al contenuto

Voglio Iniziare!!!

Messaggi raccomandati

Scusate tutti se vi bombardavo a raffica di post, ma ero semplicemente preoccupato x il mio ragno. Ammetto sono stato frettoloso nel acquisto ma una volta che l'ho capito mi sono dato da fare per recuperare e non ho assolutamente lasciato perdere il ragno. Ho fatto di tutto per informarmi e per salvargli la vita. Ora ho chiarito tutti i miei dubbi, grazie a elGiango, e il mio ragno sta bene e non ho piu paura per lui. La temperatura del terrario è a 25C l'umidità a 70%, per adesso si sta ambientando e lo lascio in pace. Ancora non ha mangiato, domani gli provo a dare una camola di miele a vedere se mangia. Se avete dei consigli li aceto con molto piacere, e mi scuso ancora una volta con tutti sperando che cambiate la vostra opinione su di me. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no, beh... ovvio che noi non cambieremo mai la nostra opinione su di te...

rimarrai sempre etichettato come "quello che postava a caso"... e io proporrei di segnalare il tuo nome in rosso, così da poterti riconoscere a distanza, come i lebbrosi col campanellino...

Ma ti pare?

Se c'è una cosa che non stupisce, è l'entusiasmo del primo ragno! Tutti l'hanno provato...

P.S: giusto per dire... il mio primo post era un post polemico messo in una sezione sbagliata del forum... fa te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti che siete così comprensivi.

Oggi al mio ragnetto gli ho fatto il riascaldamento. Ho preso una serpentina riscaldante fissata su un pesso grosso di cartone, delle dimensioni della parete posteriore del terrario (non avevo il polistirolo). e lho attacata al esterno del terrario nella parete posteriore. Questa è colegata a un termostato interno dove imposto i gradi, così il mio ragnetto vive bene!

Qualche suggerimento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi dato che il mio termostato è attacato alla parete, nella quale al estarno ce la serpentina riscaldante, non è meglio impostare qualche grado in più? tipo non 28 ma 30?

Vi allego la foto nel terratio così giudicate voi.

terrario.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari 30 va bene, perché comunque la plastica si scalda mooolto velocemente, e i 30 gradi della plastica non so a quanto corrisponda nella parte anteriore del terrario... magari prova con un normale termometro appoggiato alla parte frontale del terrario, guarda quando quello raggiunge la temperatura giusta e regola il termostato di conseguenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Zsolt ... vedo dalla foto che ti stai dando da fare per costruire un alloggiamento comodo al tuo ragno. Per quel poco che ne capisco di migali credo che ora stai marciando nella giusta direzione ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una migale terricola, ti consiglierei di appoggiare il termostato al substrato, invece che in alto, e di lasciare qualche millimetro tra la parete del terrario e il termostato stesso.

Come ti è gia stato consigliato sarebbe ottimale "testare" il terrario misurando la temperatura sia vicino alla parete riscaldata sia in prossimità dell'altra parete, in modo da poter regolare al meglio il termostato. L'ideale sarebbe creare un gradiente termico tra le due pareti in modo che la migale possa scegliere dove stare!!! Anche se ,viste le dimensioni del terrario, lo scarto non potrà essere troppo evidente.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si adesso ho ordinato in termoigrometro, faccio un po di misure e mi regolo di conseguenza. Grazie a tutti!

Vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare una scheda sulla mia brachypelma bohemei in italiano. Nel forum ho cercato ma la bohemei non l'ho trovata.

P.S: Guardate questa foto non ha proprio fame la bestiola ancora da quando l'ho presa, domenica, non ha mangiato niente. ?!?

leso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmm, io prenderei un termoigrometro a sonda leggermente meno ingombrante :D, e magari aumenterei un pelino l'umidità nel terreno che mi sembra asciuttino...

Alvise

Modificato da H.Lividum
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello che ho ordinato è digitale e ha solo il cavetto con la sonda che va dentro il terrario. Quindi di spazio non ne occupa. :D E secondo voi è normale che da domenica (quando l'ho presa) non mangia asssolutamente niente?

Thanks di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ti do io un po di info sulla bohemei. pure io ne avevo una tempo fa.

allora:

temperatura di giorno: puoi tranquillamente tenerla alta. venendo da zone molto calde (dal messico) dai 26 ai 30 gradi

la notte puo scendere fino ai 19-20 gradi

come umidita 70-80%

tieni il terrario piu sul asciutto e nel angolo dove tieni l acqua falla sboccare un po ogni volta che la riempi.

seno come specie e molto tranquilla. hai dei bei colori, è una buona mangiatrice ma e una di quelle specie come la smithi che crescono lentamente.

l unica cosa a cui devi star attento è il bombardamento dei peli urticanti. se viene stressata si difende in questo modo. a me capitava solo quando facevo il travaso da un terri al altro.

Link al commento
Condividi su altri siti