Ospite Alexxmed Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Oggi a Chioggia, vicino al porto, ho catturato un grande (il corpo è di circa 2.5 cm) ragno di colore arancione con delle vive decorazioni simmetriche (più giallastre) sul dorso e sulle zampe rosate. Io non ci capisco niente di ragni, ma quello avrebbe fatto di sicuro una brutta fine. . Domando: 1) posso postare una foto sul forum senza far arrabbiare nessuno? Se si, che dimensioni sono accettabili? 2) che ne posso fare? mi sembra sconveniente lasciarlo libero ma sono disposto a spedirlo a mie spese (se mi si dice come si fa) a chi lo vuole. 3) sarei molto curioso di saperne la provenienza, se non posso postare sul forum sono disposto a postarne le immagini a chiunque me le chieda. Alessandro Medici il mio indirizzo è alexxmed--togli tutto trattini compresi e metti la chioggiola--libero.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideV Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Ciao e benvenuto! Allora... per le immagini ti copio un'estratto del regolamento: """ Pubblicate preventivamente le immagini in un vostro spazio web personale (ce ne sono anche di gratuiti) e poi linkate il tutto all'interno del forum cliccando sull'iconcina "Inserisci Immagine" nella tabella di formattazione. La dimensione massima consentita è di 600 pixel (larghezza) e comunque non oltre i 50 KByte di peso! Questo per motivi di formattazione della pagina e tempo di scaricamento per chi ha modem normali e non ADSL... Per foto più grandi fate un link ad una pagina esterna. NOTA: per motivi di sicurezza non è possibile per gli utenti inserire fotografie direttamente sul server che ci occupa! """ Per quanto riguarda il ragno che hai trovato: è forse come questo? Se si, si tratta di un Araneus diadematus, ma è meglio passare il quesito agli esperti del forum... ...di più, nin zo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Alexxmed Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Ciao e benvenuto! > Allora... per le immagini ti copio un'estratto del regolamento: Grazie! Per quanto riguarda il ragno che hai trovato: è forse come questo? Non so. Le sampe hanno la stessa struttura di colori, ma il corpo è sostanzialmente diverso. Inoltre è molto più grande rispetto all'apparato anteriore. Vuoi che te ne spedisca la foto? Se si, si tratta di un Araneus diadematus, ma è meglio passare il quesito agli esperti del forum... ...di più, nin zo! <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Beh, quello della foto è un maschio... le femmine hanno un addome molto più voluminoso... i colori possono essere molto variabili... Se la struttura del tuo ragno è simile a quella della foto direi che è un araneidae, magari araneus, magari altri generi... l'hai trovato su una classica ragnatela circolare? Se ha la "croce" sul dorso come quello nella foto è un Araneus diadematus, se ha altri disegni potrebbe essere un'altra specie di Araneus o altri generi... Se hai foto togliamo ogni dubbio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Alexxmed Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2006 Il ragno è poi stato liberato da mia moglie e mio figlio in giardino. Spero per lui che se la passi bene. Se hai foto togliamo ogni dubbio... Se vuoi ho delle foto, ma non ho voglia di cercare un sito che mi accetti l'immagine, etc, etc. Se vuoi, però, te le posso mandare. Poiché non credo mi collegherò più a questo sito dovresti mandarmi una mail di richiesta a: alexxmed solito segno che ci vuole per indicare una mail con il dominio libero . it Ciao e grazie mille per la cortesia che hai dimostrato. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2006 Poiché non credo mi collegherò più a questo sito dovresti.... Mi viene in mente una barzelletta dell'indimenticato Gino Bramieri. Sapete come si chiama il più veloce amatore della Cina?... Ciuluciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati