Regaleco Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 L'ho trovato in casa ma sicuramente è arrivato dalla campagna . . . via frutta non è una Pisaura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 cosi, "a naso", direi Tibellus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 (modificato) sicuramente sbaglierò ma a me ricorda anche un un pò un Dolomedes fimbriatus ... Nicola perchè non lo metti alla prova sul pelo dell'acqua? ... quanto misura? ...CIAO Modificato 5 Ottobre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 L'addome è troppo corto per Tibellus e non è Dolomedes. A me sembra Micrommata sp.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Si, credo proprio si trattasse di un maschio di Micrommata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 concordo...... Micrommata.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 La checklist non riporta la presenza di Micrommata virescens in Sicilia: Micrommata Latreille, 1804 Micrommata formosa Pavesi, 1878 (Si) Micrommata ligurina (C.L. Koch, 1845) (N, S, Si, Sa) Micrommata virescens (Clerck, 1758) (N, S, Sa) Quest'esemplare in effetti sembra avere colori molto diversi... tuttavia l'assenza di un ragno che così facilmente sfrutta il trasporto passivo dell'uomo per diffondersi (anch'io ne ho trovati diversi esemplari sulle foglie di lattuga) mi sembra molto sorprendente. Nicola, tu l'hai mai trovata dalle tue parti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 6 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Se ho mai trovato esemplari di Micrommata virescens? Boh, non lo so, forse. Da adesso in poi starò più attento . . . anche a me sembra strano che non ci sia in Sicilia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati