elGiango Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Ho scoperto di avere a che fare con una buongustaia. Le camole del miele che costituivano la sua abituale dieta da ormai 8-9 mesi non le calcola più, mentre se le do dei grilli ne mangia in quantità industriale. Non posso permettermi per motivi di genitori un allevamento di grilli, e catturarli sta diventando sempre più problematico, qualcuno sarebbe disposto a mandarmi mensilmente o settimanalmente piccole confezioni di grilli? C'è modo attraverso la posta ordinaria? I 200 grilli di ordine minimio di grillus.net sono esagerati, soprattutto senza poterli allevare muoiono nel giro di pochissime settimane... Ho paura a tentare fino allo sfinimento con le camole del miele, non vorrei farla morire di fame... Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 mai pensato ai caimani? Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted August 28, 2006 Author Report Share Posted August 28, 2006 Ci proverò, è che so per certo che i grilli sono molto apprezzati, magari per la loro alta mobilità, al contrario delle larve che strisciano placidamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted September 8, 2006 Author Report Share Posted September 8, 2006 Nada... I caimani e le camole non li calcola, se metto un grillo lo divora. Seguo il detto della nonna "quando ha fame mangia da sola" o devo assolutamente adattarmi ai suoi gusti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 Quando ha fame mangia da sola!!!!!! Se proprio non puoi resistere senza vederla mangiare, i grilli possono anche essere allevati e riprodotti con successo, quindi non mi sembra molto problematica la cosa!!!!!! Fai una ricerca sul forum e troverai molti consigli su come allevarli....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted September 8, 2006 Author Report Share Posted September 8, 2006 Si si lo so... semplicemente i miei non vogliono... è per questo che non posso allevarli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 Ma scusa, quasi tutti i negozi di animali tropicali ti vendono la scatoletta (cara) con quei 20-30 grilli... alterna con camole, caimani... insomma varia un po'. Non devi mettere su un'allevamento. Te ne bastano un po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted September 9, 2006 Author Report Share Posted September 9, 2006 Non ce ne sono nelle vicinanze... il pet-market di pesaro non ne ha... Tra qualche settimana mi trasferisco a bologna per studi... dovrebbero essere più forniti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts