Jump to content

Identificazione

Guest Roberto72
 Share

Recommended Posts

Guest Roberto72
Ciao e benvenuto,

ho lasciato solo il link all'immagine perchè "spaginava".

Leggi qui le modalità di inserimento foto nel forum:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=3108

Per favore, compila la scheda con i tuoi dati personali.

E' una regola per poter partecipare attivamente al forum.

Grazie

OK, sorry per l'inconveniente.

Campi compilati.

Aria è sempre così calorosa con i nuovi arrivati.

Caro John,

il tuo intervento è alquanto irritante e assolutamente fuori luogo. Questa è una Associazione non una chat line e ci sono delle regole da rispettare. Arianna è un moderatore dell'Associazione e - come tante volte faccio io stesso - ricorda a chi si iscrive di rispettare gli standard minimi per partecipare, in modo peraltro gentile ed educato...

Ti faccio infatti presente inoltre che la regola - applicata alla lettera - sarebbe ben diversa, ovvero comporterebbe la cancellazione immediata dal forum e non avvertire gentilmente di regolarizzare (oltre a mettere a posto l'immagine dell'utente che dava dei problemi alla visualizzazione).

Invece di fare commenti inutili (visto che inoltre sei ospite qui, non essendo tu un Socio) ringrazia che c'è una moderatrice che - invece che andarsene in villeggiatura - si controlla la board e fa un lavoro fondamentale per tenere questo forum entro i binari della correttezza.

Matteo

Caro Matteo, probabilmente non hai minimamente colto il lato ironico della "battuta" e sicuramente, mi sono posto male.

Mi hai fatto notare di essere un ospite non socio e lo ribadisci spesso, e io da bravo ospite quale sono, in quanto non gradito, mi allontano onde evitare inutile consumo di banda.

Con tanta amarezza,

Pietro.

Non c'è problema se la metti così, libererò il tuo nick entro 24 ore come di consueto. Che ti devo dire...

Matteo

PS: lato ironico non ce n'è davvero nessuno (non vedo faccine, puntini, etc.), visto che la moderatrice mi ha telefonato molto amareggiata per quanto avevi scritto (e non ha commentato direttamente, come ben vedi). Io devo tutelare chi lavora faticosamente per l'Associazione, a volte scrivendo e riscrivendo mille volte le stesse cose, ricordando dieci volte al giorno le stesse regole. Se non ti va bene ti iscrivi all'Associazione e, come socio, cerchi di cambiare le regole in modo corretto (ecco il discorso dell'essere "socio" che faccio sempre a chi critica). Altrimenti partecipi ma non commenti l'operato di chi - su questo forum - spende ore, leggendo e rileggendo, per far degenerare la board in un caos. Anche solo perchè è davvero umiliante vedersi prendere in giro in questo modo.

Umiliante? Amareggiata? Scherzi vero? Probabilmente allora, avete bisogno di allontanarvi dal computer, per un pochino, magari un mesetto.

Io rimango amareggiato quando un caro amico mi manda a quel paese, e umiliato quando alle elementari i compagni di scuola mi rubavano la merendina e se la contendevano.

Ripeto e sottolineo che non era mia intenzione offendere Aria (che non conosco), era una banalissima battuta, e con il mio Nick puoi fare quello che ti più aggrada, anche fare un "print" e metterlo come sfondo sul desktop, poco importa. Se fossi leggemente "meno pieno di te" prenderesti in considerazione il fatto che il sottoscritto non ha MAI ha rotto le @@ a nessuno, anzi ha sempre trattato tutti con rispetto, il sottoscritto (anche se non gli compete) ha sempre sottolineato che è il caso di NON usare le abbreviazioni (primo perché mi irritano, secondo, perché non informare il nuovo arrivato?), in poche parole sono sempre andato d'accordo con le regole dell'associazione e non mi sono mai permesso di criticarle. Amareggiata? Cioé Aria ti ha telefonato per quella frase buttata lì? E' grave, e risottolineo volentieri che avete bisogno di una pausa. Detto questo, posso anche allontanarmi, a meno che tu non voglia tirare avanti il discorso, tirandomi in causa.

Un saluto

Pietro

Aprire una pagine contenente un'immagine troppo grande rende la consultazione del forum molto ostica a tutti gli utenti dotati di connessioni lente, abbiamo stabilito lo standard di ridimensionamento delle foto dopo anni di esperienza. Arianna, da molti mesi, è la moderatrice di riferimento della maggior parte delle sezioni del forum, in particolare in questa, vista la mia presenza sempre più sporadica. Quand'anche la tua fosse stata la battuta più spiritosa del mondo (e non lo era), John, sarebbe stata fuori di luogo. Non ci sono proprio gli estremi da parte tua per mostrare risentimento, l'errore è stato tuo e basterebbe semplicemente ammetterlo per far rientrare la cosa nei ranghi.

Comunque mi impegno ad intervenire più spesso e ad alzare il tono della moderazione perché situazioni come questa non si ripetano.

E io sottolineo che se tu leggessi noteresti che mi sono autoaccusato di essermi posto male, quindi evita frasi del tipo: "l'errore è stato tuo e basterebbe semplicemente ammetterlo", sei moderatore, ma probabilmente dovresti impare a leggere prima di elargire perle di saggezza.

In tutti i forum sul web, compresi quelli "liberi" (ovvero nati da progetti non istituzionalizzati), esiste una moderazione che - in genere - è molto più rigida della nostra dove tolleriamo TUTTO (utenti che non mettono il nome, foto enormi, abbreviazioni da SMS, grida...). Ogni giorno, mando almeno un PM a nuovi utenti per avvertirli di leggere le 10 regolette... è davvero snervante a volte ma va fatto, proprio per tutelare tutti gli utenti.

Per il resto - mi sia concesso - mi lamento se qualcuno fa battutine sarcastiche o critiche non costruttive... Se la cosa ti fa arrabbiare John, mi spiace, ma tant'è. Dico la mia, come moderatore e faccio presente il mio pensiero, alla pari.

Infatti, io ho unicamente fatto notare che il messaggio era fuori luogo e che - se una regola non piace - ci sono i mezzi (ovviamente limitati ai Soci) per intervenire nell'Associazione, mica ti ho cacciato!!!! Altrimenti si rimane utenti e si vive tranquilli (come nel 99,9% dei forum del web dove NON ESISTE modo di cambiare le regole create dai direttivi) e si continua a dare un contributo spesso fondamentale al gruppo (posso fare almeno 30 nomi di non soci, grandiosi e impagabili utenti...), baccandosi pure le "stoccatine", magari porgendo scuse, come tante volte ho fatto io.

Se poi un utente (o un Socio) ha deciso che non gli sta bene e se ne va sbattendo la porta, beh, è affar suo, il mondo è libero, il web pieno di posti in cui chattare in assoluta libertà e anonimato. Io mi limito a dire quello che penso, visto che rappresento questa Associazione... e i mod, come hai capito, mi pare siano d'accordo. Per cui per me la faccenda è chiusa (e rimandata al Consiglio per eventuali azioni). Per il resto la mia mail è disponibile per spiegazioni.

Matteo

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.