Jump to content

un grosso ragno blu brillante

Guest reds
 Share

Recommended Posts

nel mio giardino ho travato un ragno dal corpo di 4 cm e con le zampe arriva a 7 (enorme) il colore è blu brillante con macchioline colorate sul dorso...la tela è di quasi un metro quadrato fitta tra due cespugli.

abito in friuli verso il confine con la slovenia.

sono un negato di ragni ma vedo che voi siete appassionati allora questo è l'unico ragno che abbia mai detto "bello"...

p.s.poi ho trovato un altro ragno è grasso 3/4 cm con le zampe a strisce bianche e nere il corpo è grigio marroncino...(piuttsto brutto) non ve lo avri fatto notare se non per il fatto che è agitatissimo(questo era nella tettoia ed ora è in vasetto) non sta fermo un secondo.penso sia un crociato....

più che altro ditemi cosa è quel bestio blu! :P aggiungo che non ho trovato nulla sul web

E vero! ... un ragno blu di quelle dimensioni, è davvero insolito... fai il possibile per forografarlo ... anche con un cellulare se proprio non hai una digitale in casa. Se riesci ad andargli molto vicino (con il cell.) ed hai il problema della messa a fuoco, prova a metterci davanti una grossa lente di ingrandimento ... funziona!

...CIAO

E vero! ...  un ragno blu di quelle dimensioni, è davvero insolito... fai il possibile per forografarlo ... anche con un cellulare se proprio non hai una digitale in casa. Se riesci ad andargli molto vicino (con il cell.) ed hai il problema della messa a fuoco, prova a metterci davanti una grossa lente di ingrandimento ... funziona!

...CIAO

non so come fare una foto in digitale comuque quel ragno lo ho visto varie volto (penso sia lo stesso) solo in una distesa (50mtquad) di cotonaster (un cespuglioquasi inpenetrabile).

il ragno ha una telo sotto tutti i cespugli di cotonaster ho messo la testa dentro....

:P mi spaventa quella bestia....ho provato a catturarlo ma si infila nel cotonaster e ciao :)

:P :)

A questo punto è necessaria una foto!!!!

Non aver timore che non ti azzanna, metti dentro la macchinetta digitale ( fattela prestare, per la scienza nessuno può negartela) e scatta un bel book fotografico!!!

A meno che non sia questo!!!!

Pascali%20-%20Vedova%20blu%20(1968).jpg

:lol: :lol:

Di dove sei precisamente??Anche io sto da quelle parti!!!

Inoltre, completa il profilo con nome, cognome e provenienza!!

Faci sapere...

Ma se non esistono in Italia ragni blu di 4cm bodylenght a cosa la scatta la foto? A una Xylocopa intrappolata nella tela di un'argiope? L'unico nome che mi viene in mente è proprio Argiope lobata ma anche per questo grande ragno tessitore le dimensioni sono eccessive... E non è blu. Reds aspettiamo ragguagli, secondo me hai preso un granchio. O un Procambarus! :P