lorindol Posted May 9, 2006 Report Share Posted May 9, 2006 Ciao, vorrei sapere che macchina usate per fotografare le vostre bestiole. Visto che fotografare ragni, ma non solo, richiede una buona abilità e una buona dose di apparecchiatura, sono curioso di sapere come e cosa fate. Io non sono un professionista del campo ma solo appassionato. Uso una nikon coolpix 4300 4 mp .... ma presto mi arriva la mia prima reflex: Olympus E300 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sceliphron Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 Io uso una digitale HP PhotoSmart C945 da 5 megapixel, zoom 8x ottico e 7x digitale, con funzione macro. La trovo abbastanza versatile e maneggevole da portare in giro. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 Io ho una Nikon D200, con vari obiettivi e flash. Per la macro di solito uso un Nikon 60 mm f2,8 e il flash sb-R1 mettendo un flash sb-800 "da dietro" l'animale per schiarire lo sfondo. Questa è la mia abituale apparecchiatura da foto macro a cui aggiungo spesso i tre tubi di prolunga della Kenko. Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 17, 2006 Report Share Posted May 17, 2006 minolta dimage7, obiettivo fisso più lenti addizionali e tubi di prolunga caserecci. poco pro, ma per imparare mi va benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted May 17, 2006 Report Share Posted May 17, 2006 Nikon Coolpix 4500 e illuminatore SL-1. Mi trovo benissimo e i risultati sono ottimi per l'investimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...