lorindol Posted May 9, 2006 Report Share Posted May 9, 2006 Ciao, vorrei sapere che macchina usate per fotografare le vostre bestiole. Visto che fotografare ragni, ma non solo, richiede una buona abilità e una buona dose di apparecchiatura, sono curioso di sapere come e cosa fate. Io non sono un professionista del campo ma solo appassionato. Uso una nikon coolpix 4300 4 mp .... ma presto mi arriva la mia prima reflex: Olympus E300 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sceliphron Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 Io uso una digitale HP PhotoSmart C945 da 5 megapixel, zoom 8x ottico e 7x digitale, con funzione macro. La trovo abbastanza versatile e maneggevole da portare in giro. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 Io ho una Nikon D200, con vari obiettivi e flash. Per la macro di solito uso un Nikon 60 mm f2,8 e il flash sb-R1 mettendo un flash sb-800 "da dietro" l'animale per schiarire lo sfondo. Questa è la mia abituale apparecchiatura da foto macro a cui aggiungo spesso i tre tubi di prolunga della Kenko. Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 17, 2006 Report Share Posted May 17, 2006 minolta dimage7, obiettivo fisso più lenti addizionali e tubi di prolunga caserecci. poco pro, ma per imparare mi va benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted May 17, 2006 Report Share Posted May 17, 2006 Nikon Coolpix 4500 e illuminatore SL-1. Mi trovo benissimo e i risultati sono ottimi per l'investimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Posted November 9, 2006 Report Share Posted November 9, 2006 Dovrei procurarmi una fotocamera digitale che mi faccia delle buone macro. Premetto che di fotografia e tecnologia non sono un gatto, ma a casa ho una Nikon Coolpix 4800 da 4 megapixel e la qualità delle macro è inesistente. In passato ho cercato la Coolpix 4500 ma non sono riuscito a trovarla (in Svizzera). Ho pensato di procurarmi una Canon ixus (visto la buona qualità delle foto di Gioele) Cosa mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby Posted November 9, 2006 Report Share Posted November 9, 2006 io konika minolta z10 ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eupleus Posted November 10, 2006 Report Share Posted November 10, 2006 Per la canon ixus posso dirti che è un'ottima compatta ma non ha niente a che vedere con le reflex... Dipende cosa vuoi dalla macchina. Con la canon ixus 50 riesco a fare delle macro accettabili, a seconda della luce che in vero condiziona tanto le foto di questa macchina, specie nelle macro. Prova a consultare qualche forum di fotografia, troverai tante informazioni utili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted November 10, 2006 Report Share Posted November 10, 2006 Konika Minolta z20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
evon69 Posted November 10, 2006 Report Share Posted November 10, 2006 Canon Eos 400D appena arrivata con obbiettivo originale 18-55 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted November 10, 2006 Report Share Posted November 10, 2006 (edited) a chi vuole iniziare spendendo pochissimo (attualmente su Ebay la vendono intorno ai 70 euro! ) ... consiglierei una Sony DSC-p92 Grazie a quella lente macro che mi sono auto-costruito GRATIS (usando un monocolo del nonno) riesco a fare delle foto che mi soddisfano ...CIAO esempio: mie aracno-foto Edited November 10, 2006 by roccolucio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts