Jump to content

consulenza per macchina fotografica


nausea
 Share

Recommended Posts

siccome alcuni ragnofili sono anche eccellenti fotografi vi chiedo una mano: sto usando nikon d100 tarata metrica per fare fotogrammetria aerea; è una bella macchina, fa il suo mestiere ma sto considerando di acquistare qualcosa di più pro da integrare in un sistema per la creazione di gis che sto sviluppando. mi servirebbe una una buona camera metrica sulla quale montare un digital back che mi porti almeno a 22 megapixel. la camera dovrà scattare da un minimo di 1500 metri d'altezza da un aereo in movimento quindi mi serve un buon controllo di otturatore & company; infine, siccome il sistema prevede una sola persona a bordo dell'aereo e che la macchina sia montata in un apposito vano, ho necessità che tutto sia remotizzabile.

io mi sto orientando verso una rollei; mi date qualche consiglio/suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Anche io punterei sulle Rollei (magari la ultra-consolidata DB44 Metric!) con il magazzino digitale Phase One H25 che fa proprio 22 megapixel... E così hai una attrezzatura standard (almeno per quel tipo di rilevazioni), per cui esiste ampio supporto e - in futuro - sarà comunque ben rivendibile!

 

Unica domanda... Hai vinto al lotto?? :)

 

Teo

Link to comment
Share on other sites

anche io pensavo al phase one; però per la macchina nelle ultime ventiquattro ore ho avuto una folgorazione nuova: farmi costruire un corpo ad hoc dalla silvestri; comunque dovrei adattare il tutto alle mie esigenze, installare un sistema di assorbimento delle vibrazioni che svincoli la camera dall'aereo ecc. quindi partendo da zero forse spendo un po' meno e porto a casa un prodotto più adatto. vedremo

 

no, non ho vinto al lotto: semplicemente non pago io: progetto i sistemi informatici di bordo per gli aerei, gioco con questi bellissimi gingilli, ma il conto fortunatamente alleggerisce tasche altrui ( e si spera venga ammortizzato velocemente :) )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.