roccolucio Posted January 12, 2006 Report Share Posted January 12, 2006 Bho non so che succede. Da casa riesco a vedere tutti i siti del mondo ... anche il sito statico di Aracnofilia.org ma non posso più ad entrare solo in questo forum (la pagine non si apre e resta tutto bianco). Dal lavoro invece tutto OK. Probabilmente sarà qualche virus, spyware nuovo in circolazione. Poco male tanto comunque domenica avevo deciso di formattare tutto (per altri motivi). Se a qualcun altro dovesse capitare ... quindi prendetevela con filosofia sono cose che succedono sempre più spesso su internet ...CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 12, 2006 Report Share Posted January 12, 2006 Ho controllato. A noi risulti attivo e funzionante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted January 12, 2006 Author Report Share Posted January 12, 2006 bho sarà qualche pasticcio sui cookies, comunque qualcosa di malvagio è entrato nel mio PC. Ha tutti i classici sintomi ... pagine che si aprono a casaccio, home page iniziale su strani motori di ricerca. Qui l'account funziona benissimo. Se quando torno a casa trovo in fretta la soluzione ve lo comunico ... altrimenti sarà la consueta formattazione (ormai trimestrale) a risolvere tutto. Anche il mio desktop incasinatissimo me lo chiede da tempo ...CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 12, 2006 Report Share Posted January 12, 2006 Installa: Spybot (freeware) http://www.safer-networking.org/it/download/index.html AD-Aware (freeware, versione base) http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/ ...io non formatto da 2 anni con XP e un po' di controllo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted January 12, 2006 Author Report Share Posted January 12, 2006 (edited) si sono gli stessi programmi che consiglio a chi mi porta i loro pc in riparazione, se il danno è lieve funzionano! Ma a me non servono ... (cioè non bastano) ... per lavoro (che spesso mi porto anche a casa) devo navigare in angoli malfamati della grande rete, siti russi e giapponesi, in cerca di patch e crack e li per difendersi non basta neppure uno scalfandro integrale, quindi so che mi aspetta. Ma il questa occasione la limitazione solo su questo FORUM ... mi aveva un pò sorpreso. In ogni caso questi programmi possono essere d'aiutoa qualcuno ...CIAO Edited January 12, 2006 by roccolucio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted January 12, 2006 Report Share Posted January 12, 2006 pagine che si aprono a casaccio, home page iniziale su strani motori di ricerca Secondo me per questo tipo di problemi la soluzione definitiva (format C oppure rm -r .* a parte) e' Hijackthis. Caldamente consigliato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted January 15, 2006 Report Share Posted January 15, 2006 Quoto Matteo per gli spy ware e Diana per Hijackthis che ti serve per non far eseguire determinate (le scegli tu) applicazioni all'avvio. Per sicurezza usa ancheCWShredder Lo saprai già ma eseguili tutti e 3 da modalità provvisoria!! (Anche se a formattare ci metto quasi quasi meno e non si rovina niente come dicono...) PS: Fondamentale fare gli updates di tutti e 3!! e di farli finche non ti dice che non ce ne sono più!! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts