Guest Angel_Bb6 Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 dopo aver trovato un ragno crociato e dopo averlo cresciuto ne ho trovato un altro che nn sono riuscito a identificare. Non conosco affatto ne nomi ne tipi di ragni x qst mi sono iscritto al vostro forum sperando che mi possiate dare una mano... Qst è un immagine del ragno...ditemi voi!Si può sapere anche il sesso da queste foto?ciao grazie! foto 1foto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Aprendo i link si visualizza una pagina con scritto sito web non attivo. Prova a controllare che sia tutto a posto nel tuo account. Al limite prova a mandare le foto al mio indirizzo hyles@tiscali.it Ciao Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denise Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Anche a me da "sito web non disponibile" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angel_Bb6 Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 ora i link dovrebbero andare...se vi servono le foto +grandi ce le ho pure... ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anubis Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Ciao, ora le foto si vedono. Vista così mi viene in mente una Zoropsis sp., potrebbe essere? Per il sesso dovresti inquadrare meglio i palpi, ma sembrerebbe una femmina.. Mara Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Zoropsis spinimana, femmina probabilmente gravida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 Concordo. C'è una scheda sul sito statico per questa specie... P.S.: gli O.G.M. postano in contemporanea vedo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angel_Bb6 Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 ok grazie mille!!!siete grandi!! ma come si fa a capire se è gravida? e in caso di parto devo cambiare ubicazione?li tengo in una teca dei pesciolini quindi con delle fessure superiori..non vorrei riuscissero ad uscire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denise Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 Te lo dico per esperienza personale e per logica, se è vero che è gravida dovrai cambiare la teca, ci passano di li i ragnetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 Il problema non è tanto che escano (basta chiudere il contenitore con della garza fine e il gioco è fatto) quanto il fatto che dovrai nutrirli... E ti assicuro che saziare un centinaio di microragni non è semplicissimo. Rischi solo di vederli morire di stenti, mangiandosi l'un l'altro... Se invece sei convinto di cosa fai dovrai procurarti una colonia di Drosofile (moschini della frutta) e - in seguito - "cagnotti" (larve di mosca carnaria) e/o microgrilli... Per il resto siamo qui. Imparati a memoria la scheda, intanto: http://www.aracnofilia.org/schede/locali/Z...s_spinimana.htm Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 Ah, dimeticavo... se non sai dove prendere le Drosofile (e non hai un negozio di animali tropicali vicino), cerca su Internet. E' pieno di rivenditori di insetti da pasto, tipo grillus.it o similari... Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts