Guest versicolor Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 ieri la mia blondii ha mangiato un grillo e ha fatto la muta.ora però è dentro la corteccia-rifugio e se provo a farla salire nella spugna diventa aggressiva e la signora tedesca da cui l'ho comprato me lo aveva detto,che era aggressiva!!!!è un problema d'ambientamento??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 Certo... "micidiale". Parlo di un topic come questo. Il cristallino esempio di cosa un appassionato dovrebbe NON fare!! Questo succede quando si comprano ragni "difficili" alla prima esperienza, fregandosene di documentarsi. E' la prima cosa che cerchiamo di insegnare e la prima cosa di cui la gente se ne sbatte, finendo poi come sopra (e pensare che basta usare il "search" del forum per trovare tonnellate di materiale!).... ...un ragno COMPLICATO (non solo perchè aggressivo ma soprattutto perchè delicatissimo da tenere!) in mano ad un ragazzo che fa domande che chi possiede una Theraphosa blondi non dovrebbe fare... Spugnetta? Perchè dovrebbe salire su una spugna? Hai fatto la muta ieri e tu la stuzzichi!? Dio mio.... Se vuoi provare a farlo sopravvivere, lascialo stare tranquillo, alza la temperatura (almeno a 24-25 gradi costanti) e aumenta l'umidità relativa oltre l'85%. E la prossima volta PROVA ad ascoltare chi ha più esperienza prima di agire... eviterai di rischiare di ammazzare un ragno per niente. Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 Ecco quello che temevo come post-Cesena... la serie di post di persone che si sono comprate "il ragno" senza informarsi minimamente prima dell'acquisto... davvero terribile... Anche se ho allevato per anni aracnidi che saranno sicuramente vietati con l'uscita della lista faccio solo un sospiro di sollievo e sono davvero felice sapendo che in futuro non si potranno creare situzioni del genere con degli Androctonus o delle Phoneutria... Tra tutte le migali le T. blondi giovani sono le più sensibili alle escursioni termiche... mi auguro almeno che tu abbia comprato l'attrezzatura necessaria per "allevarla" adeguatamente... Per cominciare con il piede giusto e non danneggiare l'animale... se il tuo ragno ha fatto la muta ieri avrà bisogno di qualche giorno per indurire perfettamente la chitina quindi non va assolutamente disturbato, quindi non va toccato e soprattutto gli puoi risparmiare "il giro di giostra" sulla spugnetta anche quando si sarà perfettamente "indurito" post muta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 Ma a che ti serve la spugna? Non hai comprato uno spruzzatore o nebulizzatore? Poi non ti conveniva; se volevi acquistare un ragno, una Grammostola che sicuramente è meno aggressiva e più "resistente" non era meglio? :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted November 16, 2005 Report Share Posted November 16, 2005 Sì caro Scolopendro... ma una Theraphosa è "grossa".. a buon intenditore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts