Jump to content

Esigenze di spazio

Recommended Posts

Quando torno alla carica vi martello di domande..

Probabilmente sarà presto nuovo ospite a casa mia una mantide religiosa però causa esigenze di spazio dovrei metterla nella teca che adesso contiene la mia E. femmina e posizionare quest'ultima nella teca (30x50x40) dell'altro mio E. maschio.

Domanda, siccome tengo molto a questi 2 aracnidi vorrei sapere: con quale probabilità si possano cannbalizzare?

Tenete presente che la teca è molto grande, ha tanti rifugi, e li nutro regolarmente..

Regolarmente due maschi nella stessa teca finiscono per uccidersi. Ogni volta che si incontrano cominciano a duellare. Sono animali territoriali.

Con sessi diversi può esserci un po' più di tranqullità però come dice bene Matteus, un certo rischio c'è sempre...

A me sembra che invece di uccidersi appena li ho messi insieme si sono dati ad atti amatori..

Siccome li ho "disturbati" il maschio ha tolto il telson dal tarso della femmina ma credo che questa foto indichi proprio un accoppiamento!

Ditemi se sbaglio..

FOTO

ciao

si, quello è l'accoppiamento..

il fatto che sian da due giorni attaccati mi lascia molto perplesso... in genere dopo il trasferimento dello sperma il maschio lascia la presa e se ne va... e in genere questo accade nel giro di un'ora, nell'Euscorpius...

francamente non saprei cosa pensare... :)

Ma son due giorni che rimangono attaccati o si uniscono per poi allontanarsi e riunirsi nuovamente?

Grazie della risposta Matteus,

sinceramente non sono stato a guardarli tutto il tempo ma passando, 5 o 6 volte ho notato che nelle più disparate ore erano sempre attaccati..

E' possibile che il maschio cerchi un terreno più adatto per depositare lo sperma e quindi provi più volte l'atto?

non saprei..

Tra l'altro credo che la mia femmina sia pure incinta e da un bel pezzo!!