Guest elisa19821236982001 Posted October 11, 2005 Report Share Posted October 11, 2005 Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e mi sono appena iscritta a questo forum ed ho dato un'occhiata al sito. Premetto che ho il terrore dei ragni. Mi piace comunque leggere qualcosa su di loro. Ne ho appena fotografato uno che stava nel terrazzo, non è che per caso sapete a quale specie appartiene? FOTO RAGNO Grazie in anticipo, ciao ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted October 11, 2005 Report Share Posted October 11, 2005 Benvenuta Elisa! Il ragno è un Olios argelasius, dai grossi palpi chiusi direi che probabilmente è un maschio immaturo. Bella foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest elisa19821236982001 Posted October 11, 2005 Report Share Posted October 11, 2005 Ciao Pergy, grazie mille!!! Ora questo ragnetto si aggira per la camera, dopo averlo fotografato mi son dimenticata di chiudere la finestra ed è entrato!!! Spero che sia innocuo!!! Byee Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted October 11, 2005 Report Share Posted October 11, 2005 Tranquilla, pur essendo di discrete dimensioni e con dei cheliceri appariscenti, non è pericoloso. Ti consiglio, se ci riesci perchè è molto veloce, di prenderlo con un barattolino e di rimetterlo fuori. Bella specie, ne sto tenendo un maschio in attesa di trovargli una compagna. Sembra piuttosto comune questo periodo, oltre a quello che ho a casa, molti miei conoscenti ne hanno trovati. Ciao Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 11, 2005 Report Share Posted October 11, 2005 Sì, è proprio lui. Oltre ad essere veloce, si arrampica con molta facilità ed ha un caratterino un po' nervosetto... Con un bicchiere e un bastoncino dovresti comunque riuscire a metterlo fuori di casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest elisa19821236982001 Posted October 11, 2005 Report Share Posted October 11, 2005 Ciao raga, alla fine sono riuscita a mandarlo fuori, ho aspettato che si avvicinasse alla finestra ed ho soffiato così ora è tornato il libertà ed io questa sera potrò fare sonni tranquilli!!! Cmq è davvero veloce, non avevo mai visto una cosa del genere!!! Byee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts