Jump to content

Grammostola pulchra

Share

Recommended Posts

Una domanda.

Come mai questa grammostola ha i cheliceri rossi e gonfi?? Ho trovato questa foto tramite google. E' una particolarità della specie, oppure è malata?

All'inizio pensavo fosse un fotomontaggio, ma nell'ingrandirlo non mi sembra vi siano difetti o "indizi" che facciano pensare al fotomontaggio.

Bah, illuminatemi per cortesia ;)

gpulcharotezaehne4vu.th.jpg

Grazie in anticipo ;)

Premetto che nn ho mai avuto esperienze dirette con Migali di queta dimenzione ma le cose , secondo me son 2:

1°) Osservando bene la foto si nota con facilità la sproporzione dei cheliceri, sopratutto confrontando con altre foto di Pulchra

La tentazione di fotomontare l'immagine di un ragnone nero con dei deti enormi( che oltretutto strusciano per terra) e color sangue nn credo che sia così rara.

2°) Potrebbe anche essere un problema fisico della Pulchra, ma ho l'impressione che se una bestiolina così avesse tale difetto nn potrebbe vivere molto, e se il difetto fosse genetico, nn credo che potrebbe arrivare a tale taglia.

In definitiva penso che ci sia poco di vero nella foto postata...

Ma ti consiglio di aspettare più illustri pareri , sopratutto pensando a eventuale malattia.

A presto

00xyz00

ti posto la foto dei cheliceri di una Pelinobius muticus, così ti puoi rendere conto delle effettive proporzioni....

2016_06_02-19_48_46_105fe.jpg

http://www.thebts.co.uk/gallery_images/dionne-moore-crawshay.jpg

2016_06_02-19_48_58_63ca5.jpg

http://www.tarantulas.ru/oboi/Citharischius_crawshayi_3.jpg

Ora, ovviamente nn è la Pulchra, ma nn credo che ci sia molta differenza sulle dimensioni.....

Bye...

00xyz00

Premesso che lavoro con la grafica, devo dire però che ho trovato solo un'imperfezione e non è ben chiaro se sia dovuta ad un eventuale tela e/o riflesso del vetro, i contorni sono strani.. insomma non capisco se effettivamente si tratti di un fotomontaggio, forse è qualche patologia oppure un alterazione dovuta a qualche malattia presa nel dopomuta... insomma non saprei.

grammostoladenti8bp.th.jpg

Siamo seri... è PALESEMENTE un patetico fotomontaggio... :o

E anche se non ce ne sarebbe bisogno, ecco cosa mi è saltato subito all'occhio: a parte la sproporzione, i cheliceri non si articolano in quel modo... è impossibile vedere una migale con i cheliceri aperti in quella posizione. E poi il colore... è decisamente mooolo più brillante di quello del resto della foto. Se anche avesse avuto i cheliceri rossi (cosa alquanto improbabile...), non sarebbero così brillanti...

E poi, provate a osservare bene la foto:

alla base di quei ridicoli cheliceri spunta un ciuffo di peli rosati che nulla hanno a che fare con la Grammostola pulchra, e che sono orientati in maniera improbabile...

Secondo me sono i cheliceri di un altro ragno in posizione di attacco, truccati un po' per dargli il colore, e messi molto maldestramente su una foto di una Grammostola...