Vai al contenuto

Classifica Ragni

Ospite marco76

Messaggi raccomandati

Beh....la cosa è successa con una rapidità tale che nn ricordo Come abbia fatto a mordere..

Ricordo che con altri due amici, avevamo stanato una bel po di esemplari... e li avevamo messi tutti dentro un acquario di vetro..

allora, visto che provavamo a dargli da mangiare, formiche,(pensa che testa) e queste gia erano tutte insieme e gli giravano le b...., improvvisamente una si è rizzata sulle 6 zampe posteriori e mi ha azzannato un dito...ora....questo è successo si mentre io avevo le mani nell'acquario ma nn stavo guardando quella che rispetto alla mia visuale era un po defilata, per cui il fatto dell'essersi alzata sulle zampe è un racconto di uno dei due miei amici.

:o Io mi sono ritrovato con 2 puntini rossi sulla nocca (tra falange e falangina)dell'anulare della mano destra....nn ho nemmeno disinfettato........dopo circa 30 minuti l'articolazione risultava indurita( nn piegavo il dito) anche perchè si era gonfiato ed era un po rosso in priossimità dei puntini, il dolore era abbastanza sopportabile---------- ahahahahaha--------------forse per nn apparire debole nei confronti degli amici presenti :D :D .

Comunque dopo un oretta c'era un livido intorno al morso, e il resto del dito rossastro.....tipo puntura di zanzara.

Appena tornato a casa, senza fretta ovviamente, mi sono disinfttato e messo un cerotto per nn far vedere a mia nonna cosa avevo combinato...

Il giorno dopo avevo il dito un po più sgonfio e l'ematoma era andato via......rimanevano i due pallini ricoperti da 2 crosticine rotondissime....

Il giorno successivo ancora, avevo solo le 2 crosticine.....

Certo nn è un giusto atteggiamento, ma purtroppo all'epoca l'innocenza ti portava a fare queste cose.....

Sinceramente nn spero di ricevere un altro morsino dalla Segestria.... ;) ;)

NN IMITATEMI...... don't try this at home!!!!!!!!!!

A presto ..

00xyz00

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia voleva esser una considerazione e non una polemica o tanto meno un'accusa...

Ma sei stato tu a dire:

Scusate se mi intrometto.... qualche tempo fa tenni in cattività una malmignatta!!!

Il tener in cattività non è forse allevare? :D

Per questo ho detto che avrebbe creato (nel caso in cui fosse stata...) non pochi problemi ad allevatori ;)

Comunque resta il fatto che i problemi gli avrebbe creati in primis alla tua persona!

Poi il resto vien da se...

Ora, il fatto che tu non ne fossi consapevole non era contemplato da ciò che hai detto...quel ch'io ho scritto era in risposta al tuo messaggio, tutto qui :o

Non è un prolungamento di polemica, ma solo una "spiegazione" visto che spesso passo da "provocatore".

Detto questo: statemi sani tutti quanti! (come direbbe un arcinoto ;) )

Ciro

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente forse mi sono spiegato male.....dopo aver trovato tale ragnetto nero con banda rossa, l'ho tenuto 2 o tre giorni, ricordo che gli feci anche una specie di cuccia per cane in piccolo di legno.....ahaha...in cui però nn entrò mai.....

dopo di che lo lasciai alla natura.....nn l'ho allevato, nn ho nemmeno tentato di dargli da mangiare....

Mi pare un comportamento tutt'altro che responsabile...

Counque niente problemi, nn ho letto la tua critica come un'offesa e anche io nel messaggio precedente volevo solo spiegare.

Ho capito comunque quello che volevi dire ma per fortuna nn è successo niente....

A presto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh......le fave le trovi se le coltivi ,..oppure prova al supermercato in primavera....

Io sono Umbro, e dalle mie zone nn mancano certo gli aracnidi, ma credo che più della zona è il modo in cui si guarda la natura a farti accorgere della presenza di questi piccoli abitanti.

Sarà per la mia ammirazione verso tali animali ma dove guardo, spesso ne scorgo uno, piccolo, più grande, immobile o che cammina...

In più se vai a cercarli, ovvero ti organizzi, ti informi un po sul ragno che ti interessa, e lo vai a carcare nei luoghi in cui dovrebbe, per letteratura o per esperienza altrui, stare,le possibilità aumentano in modo esponenziale.

Il successo è garantito, anche se forse nn subito. :o

A presto

00xyz00

Link al commento
Condividi su altri siti

marco76 non potresti per cortesia rispondere ai messaggi senza "quotare" ogni volta la risposta precedente? Allunga e appesantisce inutilmente il post questa operazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E, sempre per favore, evitiamo le abbreviazioni da SMS.

Era da un po' che mi chiedevo come mai ancora nessuno avesse ripreso 00xyz00 per le sue abbreviazioni.

Vi confesso che stavo per farlo io, che solitamente sono molto tollerante, ma tutti questi nn iniziavano a idispettirmi :o .

Ciao Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..... Perdonatemi!!

Non volevo, ma le abitudini non sono facili da accantonare.

Vi chiedo comunque di nuovo scusa.....A TUTTI!!!

00xyz00

Lo so che sembriamo un po' rompiscatole però, faccine e battute a parte, questo rimane pur sempre un forum scientifico. Ed è questo il motivo per cui preferiamo non utilizzare abbreviazioni che potrebbero rendere meno comprensibile il testo.

A proposito, lo sai che pure Azz è una abbreviazione? Però in questo caso forse è meglio che non abbia scritto la parola intera.

Ciao Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un po' che mi chiedevo come mai ancora nessuno avesse ripreso 00xyz00 per le sue abbreviazioni.

Ad esempio perché tra tre giorni discuto la tesi di dottorato... prometto di fare pulizia!

Link al commento
Condividi su altri siti