Ospite maiella Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2005 Ho trovato una femmina di quasi 11 mm (il 63 esimo della serie). Oggi, distrattamente, ho scambiato x Loxosceles un'altra specie di ragno, molto somigliante. Ma la macchia del "violino" ha forma triangolare e allungata, le zampe sono più corte e tozze, pedipalpi lunghi, e un paio di occhi luccicanti color argento. Sapete dirmi il nome di quest'altro inquilino ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2005 Se scatti una foto e me la mandi la uppo sul forum e vediamo di identificare almeno il genere, senza foto è un'impresa. Al limite dacci altri dettagli: dimensioni, luogo di ritrovamento, capacità di arrampicarsi sulle superficie lisce, colore di addome e cefalotorace, numero di occhi, filiere più o meno evidenti ecc. ecc. Ogni informazione è utile! Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2005 Sapete dirmi il nome di quest'altro inquilino Filistata insidiatrix, scommetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2005 (modificato) Un maschio di Filistata è senz'altro simile... Ma trovarlo in casa è un'impresa. Se lo hai trovato all'aperto quoto il migdaniano. Modificato 3 Giugno 2005 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2005 trovarlo in casa è un'impresa Dipende dalla casa... l'agriturismo della futura suocera di Leonardo ne è invasa, e anche Paolo (tongi) me ne ha dato due esemplari prelevati "indoor". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite maiella Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2005 Ho visto le immagini su Internet, è proprio la Filistata, anche se quello che ho visto aveva l'addome alquanto rinsecchito. Era rintanato all'interno di un vaso di terracotta vuoto (senza ragnatela). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati