Jump to content

Altervista?

EffeCi
 Share

Recommended Posts

Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

Franco

1) Altervista offre spazio web. Non un disco fisso virtuale. Quindi a ogni spazio web deve essere associato un sito, almeno una index.htm. I siti senza materiale visibile online vengono regolarmente deletati.

2) il rapporto fra materiale visibile e materiale archiviato non deve essere troppo sbilanciato a favore di quello archiviato. Altervista impone limitazioni ai possessori di account con simili caratteristiche, prinvandoli del direct-linking ad esempio.

3) Altervista, e in generale tutto il settore di offerta servizi web gratuiti, è in "grossa grisi". Per il semplice hosting di immagini consiglio caldamente di migrare verso servizi più affidabili come ad esempioimageshack, e per uno spazio web la cosa più vantaggiosa sembra ormai essere quella di chiedere al proprio provider...

aggiornamento: il direct-linking è comunque ancora disponibile. Bisogna solo spostare qualche giga di roba nella cartella sottoindicata. Facile facile.

Su alcuni dei server è in fase di test un sistema anti-leech che avrà il compito di proteggere le immagini appartenenti ai siti web dall'hotlinking non autorizzato, questo sistema permette l'hotlinking di immagini gif jpeg e png solo se ospitate in una particolare cartella, il fatto che solo il webmaster possa selettivamente autorizzare il materiale che può essere linkato dall'esterno conferisce protezione ai contenuti del sito e soprattutto alle risorse del rispettivo account, tutto questo dando comunque per scontato il rispetto del regolamento anche da parte dei webmasters stessi (3.4).

Apro questo thread per invitare coloro che riscontrano l'impossibilità di vedere le proprie immagini se linkate al di fuori della comunità a creare nel loro spazio la cartella /_altervista_ht/ , spostarvi le immagini interessate e segnalare l'insorgenza di eventuali problemi.

Altervista buuuuu :lol:

Bah... io mi trovo molto bene su altervista dato che sono un utente "vecchio", ho visto gli account dei nuovi utenti e devo dire che fanno veramente schifo, ad esempio prima mysql una volta attivato era gratuito, adesso devi pagare altercents mensilmente o annualmente per tenerlo aperto... sei praticamente obbligato a mettere pubblicità e a sperare che la gente ci clicchi sopra...

Prima o poi sposterò il mio sito .it, penso presto dato che sembra che si stia liberando il dominio che voglio io...

a me non apre più www.altervista.org...e vi assicuro che di roba ne ho dentro parecchia, come dovreste ben sapere... ^_^

Mi dice "impossibile aprire la pagina".... :(

Franco, ti posso dire che praticamente tutte le volte che qualcuno sul Forum dice: "Andate a vedere le mie foto su altervista", mi dispero, perché il 99% delle volte non mi si aprono... Nemmeno cliccando su "Aggiorna" o copiando e incollando il link! ^_^ Ormai non lo segnalo più perché altrimenti tutte le volte dovrei scocciare dicendo che non riesco a vederle... Comunque è davvero un servizio scadente... anche se gratuito....

Carissimo...

A me succede con circa metà dei link forniti da voialtri... altervista compresa :(

Trovo strano non riuscire ad aprire l'homepage... ^_^

se lavori ancora su Win-non-XP puoi aprire il prompt di MS-DOS e scrivere tracert http://www.altervista.org (oppure traceroute da linux)

Visualizzerai la lista di nodi che percorri per collegarti al sito e vedrai in che nodo si "blocca"... non avrai risolto subito il problema ma è già un passo avanti ^_^

Potrei anche, purtroppo controvoglia, decidermi ad installare XP.... anche se mi trovo così bene con il 98SE...

La cosa buffa, Diana, è che volevo uploadare una foto di Pinguicola per fartela vedere... ^_^

Bene...non ho cambiato nulla, eppure accedo di nuovo....misteri del web...

Comunque, visto che sono un uomo di parola

Diana, that's for you :angry:

http://tennent.altervista.org/Pinguic.jpg

Finito il trasloco, passerò allo scanner anche le mie dia di pinguicole spontanee... promesso... :(

bellina, anche se a dire la verità non ho mai amato tantissimo le Pingu... preferisco la Sarracenia che si intravede a destra :angry:

Il mio grande amore comunque rimangono le Dionee, anche se quest'anno è un anno disastroso (oidio... e mi risparmio facili battute) e molto probabilmente mi rimarrano sì e no mezza dozzina di esemplari... :(

1. e4 e5 2. Ac4 Cc6 3. Df3 a6 4. Dxf7# ...

NOOOO!!! ma perchè a6? .... non era meglio un Cf6 o al limite un Ch6 per evitare il 'barbiere' ? :( :angry:

Beh... le Dionaea hanno sicuramente un sex-appeal molto maggiore.... :angry:

Ragazzi, occhio! Entrare in FTP non basta per tenere vivo l'account: guardate cosa mi hanno combinato!

==========

Ciao, il tuo spazio web è stato archiviato per inutilizzo in quanto negli ultimi 30 giorni si sono presentate contemporaneamente queste tre condizioni:

1) Numero di page views inferiore a 10

2) Inattività sul forum

3) Nessun login nel pannello di controllo

==========

Il backup è a disposizione solo per 4 giorni, quindi state accorti!