Jump to content

Un paio di domande sulla Segestria

Guest Mirti&Lilly
 Share

Recommended Posts

Guest Mirti&Lilly

Ciao a tutti !,

mi chiamo Linda ed è la prima volta che scrivo qui.

Un ragno Segestria , anzi una ragna (così mi hanno detto alcuni gentili utenti del forum di Sanguefreddo , che mi hanno confermato la specie ed il sesso) già da diverso tempo ha scelto di vivere con me , facendo una bellissima tana accanto alla porta del mio garage.

Come dicevo sul forum di Sanguefreddo hanno già risposto ad alcune mie curiosità, ma io sono totalmente inesperta sui ragni, e mi chiedevo se maagri qualcuno di voi ha voglia gentilmente di dirmi se si sa quanto vivono in media questi bei ragni e se durante il periodo invernale vanno in letargo (dato che non l'ho vista per diversi mesi ed iniziavo a preoccuparmi, quando poi finalmente si è rifatta viva!).

La singorina si chiama Umberta e se volete vederla ho caricato una foto sul nostro sito :

http://www.bunnies.it/umberta.jpg

Mi dicevano che probabilmente è una Segestria Florentina, è corretto?

Vi ringrazio in anticipo! ;)

P.S. Forse Fabio si ricorderà di me , una sera molto tempo fa l'avevo trovato in chat di SF e l'avevo torturato con delle domande sulla malmignatta!! :lol:

Salutoni a tutti

Linda con

Mirtilla, Quentin , Ashley

e Umbe

ciao e benvenuta ... credo proprio che si tratti di una Segestria florentina

(la specie di solito per convenzione va scritta con l'iniziale minuscola) ma

come sentirai ripetere fino alla nausea su forum come questi, da una semplice

foto in genere è difficile avere delle certezze quindi conviene fermarsi

all'identificazione del genere ... e la ragnatela che ci mostri è

inconfondibilmente di una Segestria ... nell'attesa di pareri più esperti

su questo longevo ragno italico (non ho esperienze dirette ma dicono che

può vivere anche 4 anni) ti dico che qui sul forum ne abbiamo parlato spesso ...