Ugolp Posted March 28, 2005 Report Share Posted March 28, 2005 Ciao a Tutti, non so se qualcuno si ricorda di me, in ogni caso... sto facendo un viaggio in brasile, ed ho visto diversi nephila sp. in natura, c´e´ una foto sul mio sito www.2waysphotos.com (Matteo potevo scriverlo vero ? ) qualcuno ha qualche informazione in merito? grazie a presto Ugo Ugolp@hotmail.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 28, 2005 Report Share Posted March 28, 2005 Ciao Ugo, E' davvero un piacere rivederti... (per chi non lo sapesse Ugo è stato - anni fa - uno dei primi moderatori di Aracnofilia...). Bel sito e belle foto. Complimenti! Teo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted March 28, 2005 Report Share Posted March 28, 2005 Ciao Ugo ! Bellissime foto complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted March 28, 2005 Report Share Posted March 28, 2005 ti aspettiamo ugo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 28, 2005 Report Share Posted March 28, 2005 Ciao Ugo! Bentornato! Belle foto! Purtroppo sul nephila non so dirti molto... P.S: (per chi non lo sapesse Ugo è stato - anni fa - uno dei primi moderatori di Aracnofilia...). Esattamente è stato il moderatore che ha spostato il mio primo polemicissimo post qua su aracnofilia dalla sezione "tarantole" dove l'avevo messo volutamente in OT alla sezione "altri artropodi" (ai tempi non esisteva ancora la sezione scorpioni)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ugolp Posted March 29, 2005 Author Report Share Posted March 29, 2005 Ciao Matteo e ciao a tutti grazie per la splendida accoglienza quel nephila e molto comune qui, ne ho visti parecchi, e sono davvero bellissimi dal vivo, ho anche altre foto di altri ragni, che non sono sul sito, se trovo un po di tempo cerco di postarle qui a presto Ugo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted March 30, 2005 Report Share Posted March 30, 2005 A giudicare della foto potrebbe trattarsi di Nephila clavipes (famiglia Tetragnathidae), specie largamente diffusa dal sud degli Stati Uniti fino all'Argentina. Nell'America meridionale vivono altre due specie di Nephila (N. sixpuntata, diffusa in Brasile, Paraguay e Argentina, e N. cornuta del Paraguay). Tutte le altre specie di Nephila (circa una trentina, con numerose sottospecie) vivono nell'Africa centrale e meridionale, in India, Cina meridionale, Giappone, Australia, e sud est asiatico. Le Nephila sono comunque dei bellissimi ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Ma grande Ugo!! Certo che ci si ricorda di te! Bel ragno, divertiti! Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts