Jump to content

Per ZIE veramente intenditrici...

Onji

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E ha un nome, codesto rappresentante della felinità? Belle vibrisse, pantofoline candide... è tuo?

Ciao!

la "Zia" (notare la maiuscola :( )

è tuo?

e certo...e questo Micio deve ringraziare te. Sei stata tu che mi consigliasti di prenderlo dentro casa e io ho solo eseguito i tuoi "ordini" da nipote Modello :P , ricordi?

Ormai viviamo insieme da 2 mesi e mezzo e in casa TUTTO..dico T*U*T*T*O è cambiato. Vabbè, partiamo dal fatto che l'arredamento è micio-optimized. Sui divani ho delle grosse a antiestetiche coperte antigraffio, ma ne vale la pena. Dorme tutto il giorno e verso quest'ora (le 19.00) comincia a "riscaldarsi" e allora scorgerai un cosino nero dalla forma del vento che sfreccia da una parte all'altra a velocità impressionante, salta. Gioca col suo gioco preferito:una pipetta in plastica, di quelle usa e getta che si trovano nei laboratori, la palla dopo un po' la stanca, il pupazzotto pure, ma la pipetta non la molla finché di essa non ne rimane solo il ricordo :boxed: :lol:. Poi fa gli agguati a me a mia madre. Poi facciamo la lotta. Poi giochiamo a nascondino e quando non "riesco" a trovarlo lui viene mi bussa con la zampetta foffosa e scappa di nuovo in men che non si dica! Oggi ha visto un materasso che avevo appoggiato sul muro, è stato la sua gioia, ci si è fatto le unghie e non sapeva da dove cominciare per quant'era grande, ci è saltato addosso con la stessa grinta e foga con cui un porco affamato di 2gg magicamente si ritrova davanti a una cofanata di ghiande...aveva la felicità negli occhi.

E poi, addirittura parla!!! si, se lo guardi con sguardo intenso e micesco lui fa un miao sommesso. Se lo chiami fa miao; se non lo consideri invece fa MMMAAAAAAOOOOOOOO che si sente sino all'estremità del quartiere, ti pretende. E quando invece la settimana scorsa è mancato di casa 5gg era mia madre a fare MAOOOOOOOOO di disperazione :blush:

Gioca anche con i miei oggetti: dalla penna al telefonino, sale apposta sui mobili per cercare qualcosa da "disintegrare". E per questo che casa mia è diventata High-Micio-Tech, tutto cio' che non deve rompere lo tengo custodito nei cassetti.

Tra danni e coccole (che lui fa) è riuscito a conquistare persino la mia ipocondriaca madre ("noooooooo, in casa non lo vogliooooooooo! porta le malattieeee, è sporcoo!! ora mi tocca disinfettareeee") che se lo coccola tutto il giorno e addirittura la notte se lo corica nel letto con lei!!!!!!!!!!

Weee, manco a farlo apposta: in questo preciso istante un oggettino non identificato si è schiantato contro la mia sedia per poi sparire furtivamente sotto un divano.

...Zia...insomma...ora finalmente ti capisco appieno

Edited by Catoblepa

ahh, appproposito, dimenticavo!! Il MICIO-OPTIMIZED è optimized per una massa felina che consta di 7 kili!

...potrei , ma non voglio...

il solito pizzune egocentrico megalomane falso modesto

LooooooooooooooooooooooooooooL :blush:

Chi di micio ferisce.... :blush:

http://tennent.altervista.org/cats/Dharma.jpg

(questa la zia l'aveva già vista)

http://tennent.altervista.org/cats/dharmaweb.jpg

(questa invece no...)

Scusa, Cato, mi cospargo il capo di cenere per non avere riconosciuto Micio. Non ho giustificazioni, se non una sola: che in testa ho ancora un solo pensiero felino, anzi, UNA sola felina. Grazie, Daniele.

Comunque, non lo avevo davvero riconosciuto. O è cresciuto tanto o ha davvero cambiato espressione. Anche Philema (tanto per rinverdire qualche ricordo) appena giunta in casa aveva una espressione "da vecchina addolorata", come avesse portato in casa tutta la sofferenza dei suoi primi mesi di vita. Poi, è diventata un'altra gatta.

Complimenti, Cato, tanti tanti. E' un animale bellissimo. Come lo sono Lepre e Dharma. E come lo sono tutti gli altri, indistintamente (sul fatto che tua madre si felinizzasse, Cato, non avevo dubbi: ho sentito molte storie di ritrosi poi del tutto affiliati alla causa gattesca).

Lepre a ogni foto diventa più bella. Dharma ha colori affascinanti.

Saluti affettuosi.

di nuovo, la Zia

Anche Philema (tanto per rinverdire qualche ricordo) appena giunta in casa aveva una espressione "da vecchina addolorata", come avesse portato in casa tutta la sofferenza dei suoi primi mesi di vita. Poi, è diventata un'altra gatta.

Quanti mesi aveva quando l'hai portata a casa? Qual'è stato il gatto più adulto che hai strappato alla strada?

Philema aveva 3 mesi, quando è arrivata in casa nostra, nel novembre del 1987: dall'espressione, sembrava avesse 20 anni che, per un gatto, sono una enormità. Era spelata, smagrita, piena di parassiti, infreddolita, malata, incatramata.

Il gatto più adulto strappato "dalla strada" (è un eufemismo, perché è arrivato - purtroppo - da ben altra parte) è Otello, 1 anno. Adesso ne ha 9.

Ricordo quando mi raccontasti di Micio nel cortile, maltrattato. Ricordo della tua preoccupazione: mi dicesti che avrebbe fatto una brutta fine. E io ti dissi di prenderlo in casa. L'incoraggiamento è mio, ma ha trovato la tua disponibilità. Micio felice. Anche Cato :blush: e mamma di Cato :rolleyes:

Buona domenica.

Post scriptum: E - AEHM - con Topo come la mettiamo? Hanno fatto amicizia? Oppure li fai giocare a turno? Interessante, la cosa, poiché felini e roditori sono davvero fieri antagonisti.

E - AEHM - con Topo come la mettiamo? Hanno fatto amicizia? Oppure li fai giocare a turno? Interessante, la cosa, poiché felini e roditori sono davvero fieri antagonisti.

Micio si riguarda molto bene dall'avvicinarsi a Topo! :blush:

Hanno avuto solo due incontri ravvicinati e Topo - il quale ha preferito bluffare - gli soffiava contro e con rapidi scatti gli ha messo paura....insomma, amore a prima vista! :lol: :P

Ciao gattofili !!!

Sono piacevolmente sorpreso di leggere un post del topastro!!

Hey FLY_CAT e' diventato ancora piu' bello!!

Qualche riserva per il gatto di Migdan ma con quello di Effeci veramente non c'e' partita! Fly lo batte 10 a zero!!

ciao svitatelli alla prossima

Glossina morsitans

ma con quello di Effeci veramente non c'e' partita! Fly lo batte 10 a zero!!

Se ne potrebbe discutere, qualora la cosa mi preoccupasse... il che non è...e comunque è tutto da dimostrare... :blush: