hyles Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2005 E’ evidente che non hai capito niente e di nulla Mi sembra che avevo iniziato proprio così la mia risposta; comunque grazie per il tuo rafforzativo. e della tua >ignoranza< in senso di non-conoscenza. Un altro rafforzativo. Forse te la sei presa a male? Non vorrei sconvolgerti ma, il,nostro Cosmo, è NATO dal SUONO e la Costante Cosmologica che pervade ogni più intimo recesso cosmico è una frequenza sonora di (circa) 2,7 K sopra lo zero assoluto, ritenuta, per errore, l’Eco del Big-Bang. Tu sei infarcito di CERTEZZE Mi sa che, con tutti gli scienziati che ancora si chiedono come sia nato l'universo, qui l'unico infarcito di certezze sei proprio tu. Come puoi essere certo dell'origine del Cosmo? Un po' come i credenti sono certi dell'esistenza di Dio. Tornando al Topic, qualche volta ho sognato i Ragni, ma forse come tu puoi sognare il Cosmo e, per quanto riguarda il morso, è una esperienza che fortunatamente non ho vissuto. Ciao Diego PS. è una frequenza sonora di (circa) 2,7 K sopra lo zero assoluto Mi spieghi come fai a misurare le frequenze sonore in gradi kelvin? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2005 sarei tentato di indire una nuova discussione con titolo: >Sogni e allucinazioni provocati dai ragni. Racconta le tue.< personalmente credo sia un'ottima idea: in questa discussione il topic si sta perdendo nel confronto tra approcci diversi; come avrai intuito qui abbiamo un approccio allo studio degli aracnidi di stampo biologico/etologico; ci può essere un punto di dialogo tra il nostro approccio e la tua materia? possibile e la strada di aprire un nuovo topic per la raccolta dei dati che ti interessano mi pare la migliore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2005 Come puoi essere certo dell'origine del Cosmo? Un po' come i credenti sono certi dell'esistenza di Dio Religione e scienza sono due materie che non dovrebbero essere per alcun motivo messe a confronto. Lo diceva già Galilei 400 anni fa ma credo valga anche per i giorni nostri. Se qualcosa c'è, esiste. Se qualcosa non c'è, non esiste. Se ci sono delle conseguenze si cerca la causa: un credente la identifica in Dio, un ateo in una teoria scientifica o fisica oppure nel caso. Non mi sembra sia il caso di approfondire, faccio notare solo che anche chi crede ciecamente nella scienza si ritrova a sostenere ipotesi come il big bang, dalle quali suppone la nascita del cosmo ma non deduce il motivo dell'esistenza dell'universo stesso. E si ritrova a domandarsi "perchè?", rispondendosi "sarà il caso"... Ma una risposta logica deve pur esserci. La presunta superiorità della scienza sulla religione non esiste (e lo penso io che sono solo uno pseudo-credente), entrambe hanno le loro buone ragioni di esistere. Questi sono discorsi futili perchè non si giunge da nessuna parte, visto che tutti hanno delle certezze diverse (che quindi non sono certe). Si mette semplicemente in discussione qualcosa stando all'oscuro di tutto e parlando due linguaggi che a ben guardare in comune hanno ben poco. <_> Per il topic sulle allucinazioni provocate dai morsi dei ragni concordo con nausea, è senz'altro una buona idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite umberto Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2005 :sick: Caro Amministratore penso sia meglio chiudere questa discussione ed aprirne un'altra in >VARIE< dal titolo: Sogni, allucinazioni ed altre esperienze psichiche causate dai ragni. RACCONTA ---------------------- Poiché ogni Individuo vivente è, prima di tutto, psichico, il primo invio di Informazioni è psichico, quasi sempre occulto, inconscio, inconsapevole. Da qui, ognuno di noi capisce che esiste una Comunicazione universale che accomuna e lega ogni Individuo. Emozioni, simpatie, repulsioni, fobie, odii, una parte dei sogni, una parte delle allucinazioni e quanto altro, sono eventi psichici essoterici ossia manifesti, DERIVATI da questa Comunicazione Occulta. Ciò, però, provoca spesso effetti negativi perché non sappiamo spiegarcelo. Raccontare esperienze di sogni, allucinazioni ed altri eventi psichici particolari, e confrontarsi, è una specie di auto-training che fa emergere ciò che è nascosto nella propria mente e che fa scoprire come e quanto ognuno sia in contatto con altre forme di vita. Raccontarsi è Conoscere. Conoscere aumenta magicamente i limiti dei confini nei quali ci dibattiamo. Auguri a tuttti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2005 Mi ero riproposto di non continuare a scrivere in questo topic, comunqe volevo chiudere semplicemente scusandomi con tutti coloro che sono religiosi per le mie frasi, se le hanno ritenute offensive, ma vi assicuro non era mia intenzione confrontare religione e scienza nè essere negativo nei confronti dei credenti. Non voglio neanche dilungarmi per spiegare quale era il senso dei miei messaggi, rischierei solamente di andare ulteriormente fuori tema. Scusate ancora, e invito umberto ad aprire il nuovo topic sui sogni sui ragni, sarei curioso di leggere le esperienze avute a riguardo. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite umberto Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2005 Ragazzi ... aiuto ........ non riesco ad aprire una NUOVA discussione!!!! Non trovo più il link. Come si fa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2005 Così: http://forum.aracnofilia.org/index.php?act=ST&f=7&t=5627 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati