brunte Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 Come promesso ecco a voi le foto, spero vi piacciano più delle precedenti. Sicuramente si tratta di quelle che chiamate exuvie, in quanto non sono viventi. Il fatto che abbiano la forma di aracnidi (8 zampe) esclude la possibilità che si tratti di sacche per le uova. Un'ulteriore conferma è data dal fatto che l'asilo nido l'ho trovato in una nicchia Infine, già che c'ero, ho provato a cercare anche qualcosa di vivente, e alla fine ci sono riuscito! Ho trovato un aracnmostro enorme e pauroso stile quelli dei film, nascosto in una tela fitta e impenetrabile! P.s. organizzo visite guidate: 1. Percorso exuvie - 5€ / persona 2. Percorso sacche d'uova - 3€ / persona 3. Percorso aracnmostro - 8€ / persona 4. Percorso totale - large discount 12€ / persona Scherzi a parte, ecco le foto: 1. Il cimitero P.s. può essere che le exuvie si originino da questi comunissimi ragnetti? ... continua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunte Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 2. L'asilo nido Per quanto riguarda "l'aracnmostro" apro un altro thread perché di bianco non ha proprio nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 Cavoli, sembrano cristallizzati...... mai viste dal vivo queste formazioni!!! Comunque, ad osservarli così da vicino, intanto pare ovvio siano non animati, in più si vede siano exuvie o "cadaveri" ricoperti di qualcosa. Brunte, sempre per la scienza , e per quanto ti è possibile, potresti grattare via la patina bianca, per vedere se sono cristallizzazioni o muffe???? Comunque complimenti per il ritrovamento!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunte Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 Brunte, sempre per la scienza , e per quanto ti è possibile, potresti grattare via la patina bianca, per vedere se sono cristallizzazioni o muffe???? Ti ringrazio per la generosa offerta ma mi vedo costretto a rifiutare... in altre parole manco morto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 Brunte, sempre per la scienza , e per quanto ti è possibile, potresti grattare via la patina bianca, per vedere se sono cristallizzazioni o muffe???? Ti ringrazio per la generosa offerta ma mi vedo costretto a rifiutare... in altre parole manco morto ahahahahaha........ Dai, sono pezzi di esoscheletro, mica sono animali vivi....e poi,mica lo devi fare a mani nude!!!! Su su, serve un reportage completo!!!! :rolleyes: In nome della scienza!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 9 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Anni fa trovai anche io, nella cantina di casa mia, diversi "ragni bianchi". Mi ero fatto l'idea, che continuo a credere valida, che fssero dei Pholcus morti ed ammuffiti. non escludo che ad ucciderli fosse stata proprio il fungo che li ha poi ricoperti. Anche perchè, stranamente, non ce ne erano di vivi. Anche la consistenza non sebrava quella di una esuvia. Probabile una esplosione di un fungo che ha fatto strage tra i malcapitati ragni. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati