Jump to content

Richiesta identificazione


Recommended Posts

si ... Nicola ... l'hai ben identificato ... poi confrontandolo con queste foto aggiungerei ... che dovrebbe trattarsi di un maschio ...CIAO

Link to comment
Share on other sites

In vista di un aggiornamento della check-list dei ragni italiani, :( da ora in avanti sarebbe bene che in casi come questo venisse segnalato a Daniele Migliorni (migdan) luogo e data esatta dell'avvistamento o cattura e il nome della persona a cui si deve la segnalazione. I dati sono particolarmente utili specialmente nei casi come questo in cui esiste una documentazione fotografica che testimonia la sicurezza del dato. Daniele si è già dichiarato disponibile a tenere un registro delle varie segnalazioni.

Soddisfare la curiosità è molto importante (la curiosità è infatti un importante motore per lo sviluppo delle conoscenze), ma altrettanto importante è "crescere scientificamente"

Link to comment
Share on other sites

Olios Walckenaer, 1837

 

Olios argelasius (Walckenaer, 1806) (N, S, Si)

 

 

In questo caso specifico non è una novità l'avvistamento della specie in questione, ma sarebbe bene che il principio generale esposto dal prof. Tongiorgi diventasse una regola: prometto determinazioni rapide e "pubbliche" (ovvero documentate da foto al microscopio) di tutto ciò che mi sarà inviato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.