Ospite Killher Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Ciao tutti, scusate la presentazione veloce, ma ho un problema urgente! Un mio amico ha una Smithi di 15 anni che durante l'ultima muta si è ritrovata con grossi guai, praticamente ha l'addome senza pelle, la parte finale soprattutto, avrei anche la foto ma non so come postarla! Il problema adesso è che non si sa cosa fare, io non posso aiutarlo perchè abito lontano, ma se un occhio più tecnico riconosce il danno e sa dare dei suggerimenti ve ne sarei grata! Che vitamine si possono dare? Presumo che non ci sia altro da fare... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Vitamine?.... Mandaci la foto a staff@aracnofilia.org oppure a aracnofilia@fastwebnet.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Magari si è solo "spelacchiata" lanciando i peli urticanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 durante l'ultima muta si è ritrovata con grossi guai da quanto ha scritto pare qualcosa di traumatico, collegato alla muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Killher Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Ho appena inviato la foto! Ho parlato di vitamine perchè con la mia Aphonopelma Seemanni l'aracnologo mi faceva usare delle vitamine post-muta di cui però non ricordo il nome!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 La lesione è davvero molto estesa e anche decisamente seria, per quel che posso vedere dall'immagine che hai inviato. Probabilmente durante la muta una parte della nuova pelle è rimasta attaccata all'exuvia, lacerando l'addome. Lasciami un po' di tempo per fare qualche ricerca in giro. Se perde emolinfa, temporaneamente, spalma la zona con vaselina in pasta. Fermerà la perdita di liquidi. Ti dico già che una lesione così estesa, in quella zona così delicata, sarà molto difficile da sanare... Mi spiace. Teo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Probabilmente e' come dice Matteo parte della pelle e' rimasta attaccata all' esuvia, mettici della vaselina anche per far da protezione contro batteri o altro che possono causare infezioni e tini molto pulito il terrario in attesa di un soluzione. Che tipo di vitamine usavi come venivano somministrate? non ho mai sentito parlare di vitamine per ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Un mio amico ha una Smithi di 15 anni Spiegami una cosa per favore... 15 anni è l'età precisa del ragno oppure il tuo amico possiede questo esemplare da 15 anni e magari l'acquistato già grosso e non appena nato? Perchè se il ragno è stato aquistato già adulto 15 anni fa questo problema può essere semplicemente una conseguenza della vecchiaia. Spesso ragni molto vecchi muoiono in muta perchè non hanno le forze sufficienti per affrontare questa fase che in ogni caso è abbastanza traumatica e necessita di parecchie energie da parte dell'animale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Killher Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Che tipo di vitamine usavi come venivano somministrate? non ho mai sentito parlare di vitamine per ragni. Non ricordo il nome, ma erano vitamine in una bottiglietta, si somministravano nell'acqua con il contagocce, solo nel periodo della muta. Dovrei tirnare al negozio e farmelo dire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Non ricordo il nome, ma erano vitamine in una bottiglietta, si somministravano nell'acqua con il contagocce, solo nel periodo della muta. Scusa non voglio essere per nulla offensivo o cose simili... ma rimango letteralmente allibito da cosa fa certa gente per avere qualche cliente in più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 Non allevo Teraphosidae ma avevo pensato anch'io a qualcosa del genere . . . . . . Le vitamine per i ragni che si accingono alla muta . . . . . . . . appena l'ho letto ho sentito subito puzza d'imbroglio, però posso anche sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lilja Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2004 mettilo in posto pulito, arredato a minimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati