Kaiser Scorpion Inviato 24 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2004 T.mauretanica e H.turcicus in realtà entrano in competizione molto raramente, perchè frequentano ambienti molto differenti. Veramente è la stessa cosa che ho detto io ma con altre parole... Tarentola con la "o"; Tarentula con la "u" è un nome generico di Lycosidae oggi desueto. Giustissimo Daniele. Hai ragione. Errore grossolano! PS: Per quanto riguarda il nomignolo devo rimuginarci un po' su...Non so se è la bottiglia di Chianti rosso che non ho ancora digerito o se lo strapotere culturale di Franco e Daniele mi mette in soggezione... e mi inibisce... La notte porta consiglio...e poi in vino veritas... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 25 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Se hai visto tutto ondeggiare...tranquillo, non era il Chianti...solo un banalissimo terremoto , caro il mio Pandinus petroselinum.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2004 Eureka! (Peccato che non siano disponibili i caratteri greci! ) Sul tavolo di cucina ho una tovaglia di plastica cerata con i disegni delle erbe aromatiche e relativi nomi scientifici. Oggi a pranzo mentre mi gustavo il castagnaccio mi è caduto l'occhio su Petroselinum...Il prezzemolo! La spiegazione vien da sé... Come sono stato gonzo...Mi sarebbe bastato digitare Petroselinum su Google e avrei risolto subito il mistero... E invece ho fatto passare 19 giorni e solo per caso sono riuscito a capire...Il mago Guglus rimarrà molto deluso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati