Vai al contenuto

Accoppiamento Scytodes ruficeps (?)

Messaggi raccomandati

mi interessa vedere un accoppiamento ben ripreso, poiché quelli ai quali (pochi) ho assistito in natura, sono avvenuti al riparo di tele e cunicoli

Per questo abbiamo utilizzato un bel tavolo come alcova, accessibile dai quattro lati e verticalmente. Scytodes consente quest'operazione, ma non tentate di imitarci e seguite i consigli di Fabio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E c'è qualcuno che mi chiede come mai per la grafica uso un Mac 100 Mhz.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

x PiErGy:

grazie per la risposta ... quindi da quello che dici si intuisce che anche i maschi molto più piccoli di quello nel video mantengono ottime possibilità di riuscire ad accoppiarsi.

x Lidia:

durante lo scorsa estate anch'io ho messo in rete un video sull'accoppiamento della Steatoda paykulliana ... qualità molto meno bella di questo di Migdan e Danilo ... ma forse è interessante lo stesso e se te lo sei perso ... lo trovi qui ... sperando sia vedibile con il Mac ... ma in ogni caso sarebbe preferibile disporre dell'adsl.

...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

grande foto! ... così nitida che zoommando a momenti si riesce a vedere gli embrioni nelle uova :claps:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Le uova si sono schiuse! :claps:

Quaranta giorni esatti di incubazione.

Sono nati una quarantina di piccoli, non li ho contati esattamente ma a occhio la cifra mi pare quella.

A breve farò qualche foto, fin'ora non ho avuto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti