Matteus Inviato 30 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2004 2) La temperatura è sufficientemente alta per non farlo intorpidire...Se però c'è una stanza della casa più calda puoi provare a spostarlo. Ma 20 gradi Celsius sono già abbastanza. Piccola considerazione personale: Ma perchè ostinarsi a non fargli fare il suo sacrosanto ciclo vitale con i suoi ritmi di caldo/freddo come farebbe in natura? Fine piccola considerazione personale. Anche se lo tieni in casa, secondo me "sente" comunque la stagione... 20 gradi come massima non sono molti, poi non escluderei il fatto che possano percepire anche l'accorciarsi delle giornate... Non ha mangiato il grillo? A mio parere c'era da aspettarselo... e poi è un aracnide, e ha mangiato da poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keeper12 Inviato 30 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2004 Da quello che ho capito è ancora abbastanza piccolo... è grande circa 2 cm - 2 cm e mezzo dai cheliceri al telson, senza contare i pedipalpi. Penso che sia abbastanza giovane, dato che ho visto scorpioni lunghi anche il doppio. Ora è tutto chiaro.Forse lo sto alimentando troppo, e lui non avendo più fame riduce le esplorazioni notturne. Sarebbe spiegato anche il fatto che l'ho trovato ingrassato. A tutto ciò si aggiunge il cambio di stagione e la conseguente diminuzione della temperatura. Grazie a tutti per le risposte Ciao Keeper12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 30 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2004 Sì, keeper, credo che tu abbia capito il nocciolo della questione... La "piccola considerazione personale" di Matteus, volendo, può anche essere attuata però c'è da tenere il terrario all'aperto; va bene anche sul terrazzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati