Jump to content

tanta voglia di un ragno...

Recommended Posts

Guest stregatto

ragazzi mi piacerebbe tanto avere un bel ragno in casa e vorrei sapere quali ragni sono reperibili in questo momento visto le nuove normative

p.s.: mi piacerebbe avere un ragno di medie grosse dimensioni

grazie

Viste le vigenti normative (che non specificano quali aracnidi sono considerati pericolosi o invaldanti) sta a te interpretare la legge e trarne le dovute conseguenze,tenendo conto anche che probabilmente la forsetale e la prefettura della tua regione a loro volta interpreteranno le normative come vorranno loro (almeno finchè non uscirà una lista di specie).

Considera anche che i negozianti ora come ora NON commerciano (almeno la gran maggioranza) aracnidi di alcun genere,dato che sono successi spiacevoli casi di multe parecchio salate anche per chi commercializzava innocue grammostole.

Se mai anche dopo queste considerazioni volessi comunque tenere un ragno (cosa comunque che va valutata con una certa attenzione e responsabilità),per iniziare ti consiglio Grammostola sp. o Brachypelma sp. (queste ultime munite di dovuto documento cites),le prime sono di medie dimensioni,le seconde di medio-grandi dimensioni.Sono entrambi generi di migali dall'indole tranquilla,non aggressivi e praticamente mordaci-ovviamente non vanno maneggiate più che altro per evitare cadute che spesso possono provocare la morte dell'esemplare).I parametri di allevamento li trovi sul web in molti siti, oppure sul nostro sito statico utilizzando l'opzione "cerca".

spero di essere stato esauriente,se hai qualche altra domanda chiedi pure!

Simone

Edited by Maiusmalum