Gidol Posted September 20, 2004 Report Share Posted September 20, 2004 Allora, per cominciare, dico subito che so benissimo della legge, e che non mi è possibile per ora acquistare alcun genere d aracnide perchè "PERICOLOSI PER L'INCOLUMITA' PUBBLICA" e va beh... Ma, in vista di una futura modifica alla legge... sto cercando di convincere i miei ad acquistare una grammostola... magari partendo da uno slig.. ho già avuto un pandinus imperator, anche se dopo la sua morte (per cause che a tutt'ora sono inspiegabili, la temperatura, l'umidità, il cibo, tutto era a norma, un bel giorno mi sveglio, lo guardo, sta bene, torno da scuola ed è morto... ) il terrario ha avuto un incidente e sono riuscito a recuperare solo alcuni vetri (ovvero uno laterale e i 2 superiori scorrevoli) dai quali cmq penso di poter ricavare qualcosa costruendo qualcosa chiuso o su uno o su 3 lati (se non aperto solo da uno e tutto il resto legno impermeabilizzato, che secondo me è + facile da trattare)cmq... I miei continuano ad insistere che non vogliono RAGNACCI tra i piedi... ma visto che ho già avuto uno scorpione sto cercando di fargli capire che è più o meno la stessa cosa (tralasciando chè èpiù facile chescappi ) ma loro sono testardi... qualche consiglio? help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Ciao gidol! Posso consigliarti la tecnica che uso io di solito (non solo con i ragni, ma con qualunque cosa i miei non siano d'accordo): ti presenti a casa con la Grammostola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Bè, la tecnica di Sparkino è proprio ganza... Prova a far leggere ai tuoi genitori qualche libro o sito a proposito. Forse si convinceranno... Comunque è vero che scappa più facilmente di uno scorpione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted September 21, 2004 Author Report Share Posted September 21, 2004 hmmm mi sa che sarebbero capaci di riportarlo indietro mentre sono a scuola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Anche io i primi ragni li ho portati a casa senza dire nulla una volta a casa sono rimasti . Per quanto riguarda il terrario potresti andare da un vetraio farti tagliare delle lastre di vetro ( misura a tua scelta ) con un po' di pazienza le assembli con del silicone per acquari, come estetetica sara' molto meglio che vedere le pareti in legno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted September 21, 2004 Author Report Share Posted September 21, 2004 Ok allora, farò così... nel peggiore dei casi tornerà in negozio quindi.. Per il terrario no problem, già quello che avevo era autocostruito e cmq credo sia meglo fargli almeno i 4 lati laterali di vetro, così i grilli non ci si arrampicano... Domandina... Siccome quando si potevano prendere, nei negozi costavano na cifra (dai 35€ ai 150), dite che trovo qualcuno che mi venderà uno slig? mi pare che quando erano legali cera chi li vendeva sul forum ma nn ricordo bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Basta dai... quando ci sarà la lista dei ragni legalmente detenibili in cattività, riapriremo il topic. Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts