Patrick Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2004 La gestazione dura più di un'anno, 14-15 mesi, variabile a seconda di temperature ( riposo invernale), frequenza cibo. Se non sbaglio la femmina è in grado anche di conservare lo sperma .... ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2004 E' vero, può conservare lo sperma. Credo che abbiate ragione riguardo al prolungamento del periodo delle nascite dovuto al clima confortevole di casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 12 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2004 E' vero, può conservare lo sperma.Credo che abbiate ragione riguardo al prolungamento del periodo delle nascite dovuto al clima confortevole di casa. Kaiser, è esattamente il contrario... se si tiene al caldo, la gestazione di uno scorpione si accorcia, e se non gli si fa fare l'ibernazione può capitare di avere parti a Aprile... sarebbe quindi strano un prolungamento della gestazione, con nascite tardive, in casa. Comunque adesso non siamo ancora "fuori stagione", considerando anche che le temperature di quest'anno non sono state eccezionalmente alte, e quindi un prolungamento della gestazione è ragionevole. Sarebbe stato interessante portare a termine l'accoppiamento dei due esemplari in questo periodo, così vedevamo quando nascevano i piccoli, e se effettivamente la femmina sia in grado di conservare lo sperma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 13 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Scusate la mia insistenza, ma appurato che è incinta, quelle palline bianche che ho evidenziato sono le uova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 Sono piccoli scorpioni allo stadio larvale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 Stadio embrionale, non larvale... GLi aracnidi non hanno larve! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 Matteus, ti prego non te la prendere... Keegan in "Scorpions of medical importance" li definisce larve. Se devo dirti la verità però anche io la penso come te: tecnicamente le larve dovrebbero essere già "partorite" e non ancora all'interno. Boh, chi sa perché le chiama così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati