Vai al contenuto

Scorpioni in lotta?

Messaggi raccomandati

La gestazione dura più di un'anno, 14-15 mesi, variabile a seconda di temperature ( riposo invernale), frequenza cibo. Se non sbaglio la femmina è in grado anche di conservare lo sperma .... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' vero, può conservare lo sperma.

Credo che abbiate ragione riguardo al prolungamento del periodo delle nascite dovuto al clima confortevole di casa.

Kaiser, è esattamente il contrario... se si tiene al caldo, la gestazione di uno scorpione si accorcia, e se non gli si fa fare l'ibernazione può capitare di avere parti a Aprile... sarebbe quindi strano un prolungamento della gestazione, con nascite tardive, in casa.

Comunque adesso non siamo ancora "fuori stagione", considerando anche che le temperature di quest'anno non sono state eccezionalmente alte, e quindi un prolungamento della gestazione è ragionevole.

Sarebbe stato interessante portare a termine l'accoppiamento dei due esemplari in questo periodo, così vedevamo quando nascevano i piccoli, e se effettivamente la femmina sia in grado di conservare lo sperma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteus, ti prego non te la prendere... B)

Keegan in "Scorpions of medical importance" li definisce larve.

Se devo dirti la verità però anche io la penso come te: tecnicamente le larve dovrebbero essere già "partorite" e non ancora all'interno.

Boh, chi sa perché le chiama così?

Link al commento
Condividi su altri siti