Matteus Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Effettivamente, guardando la tua foto con i tricobotri evidenziati, hanno una disposizione inusuale... c'è quello "fuori linea" che crea problemi... sicuro che sia un trichobothria e non un qualcos'altro? Il fatto è che flavicaudis non è segnalato in Croazia... Bisognerebbe dargli un'occhiata al microscopio... se me lo invii posso darci un'occhiata io con il mio scaccionissimo binoculare... Danilo, hai ragione! Effettivamente l'adsl "rende tutto più leggero", e non mi son reso conto della pesantezza delle immagini... fatto bene a segnalarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 4 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Le foto sono in formato jpeg e tutte insieme non superano il mega e 100...se volete le riduco comunque, anche se queste sono foto che servono per evidenziare i trichobothria quindi ridurle sarebbe come non farle...certo potrei tagliare con photohop o paint solo la parte interessata...ma visto che devo: - posizionare lo scorpione in modo da tenere la macchina su un piano d'appoggio per evitare che sfochi l'immagine... - fare una ventina di tentativi di foto.... - scaricarle su pc... - modificare la pagina con dreamweaver... - uplodarle con cute ftp... quindi visto che il mio non è un pc della nasa e per aprire un programma ci mette un bel po', se dovessi anche tagliarle mi passa la voglia... Scusate, non è una polemica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 4 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 .............. doppia tragedia..... Il mio E. ha deciso di disintegrare il piccolo E. morto di cui ho postato le foto sopra... Non sono un grande esperto , ma mi sembra un po' strano che si metta a giocare con un suo simile tagliandogli la coda e spezzandolo tutto.... Voi che dite? Ps: Matteus se vuoi ti spedisco comunque i "resti" (la chela è comunque intatta)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Magari tentava di mangiarlo? Te invia comunque... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Quando ho scaricato le foto sul pc (non mio) me le ha salvate come bmp, adesso vedo che sono jpg. Sangue nero, anche un mega per me è troppo. Le regole parlano di 50 Kb a immagine, se vuoi che tutti possano vedere tranquillamente le tue foto devi metterti lì a ridimensionare, cosa peraltro semplicissima e rapidissima. P.S. Neanche la mia è polemica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 .............. doppia tragedia..... Il mio E. ha deciso di disintegrare il piccolo E. morto di cui ho postato le foto sopra... Non sono un grande esperto , ma mi sembra un po' strano che si metta a giocare con un suo simile tagliandogli la coda e spezzandolo tutto.... Voi che dite? Ps: Matteus se vuoi ti spedisco comunque i "resti" (la chela è comunque intatta)... Ma te hai messo il cadavere assieme a quello vivo ?!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 4 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Si ho messo l'E. morto nella stessa teca di quello vivo... Ma se non si muoveva come mai ha tentato di mangiarlo?? Secondo me l'ha riconosciuto come minaccia anche da mortoe ha preferito liberarsene... x matteus: ok, te lo mando lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Ma accade qualche volta che riescono anche a localizzare animali morti (freschi), e quindi cibarsene... ma è anche probalile che ha avvertito la presenza del "morto" come una minaccia e quindi se n'è sbarazzato ! Non riescio ancora a capire perchè gli hai messi assieme ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 4 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Li ho messi assieme perchè ho sperato che il piccolo si riprendesse (anche se sapevoche non c'era speranza)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Se si fosse ripreso sarebbe stato lo stesso in pericolo... Comunque ciò che conta per l'identificazione è il pedipalpo. Quindi Matteus con il binoculare ci saprà ridire. Penso che se ne sia cibato semplicemente per il fatto che era ancora fresco. Non è la prima volta che si parla di cannibalismo a proposito di Euscorpius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Riguardo al fatto che si sia cibato di un animale morto, volevo dire che l'altro ieri uno dei miei euscorpius, se ne andava in giro stringendo tar le mascelle, un pezzo di camola della farina che era avanzato a un suo compagno qualche ora prima. Evidentemente riescono a sentire come cibo anche gli animali morti da poco. Secondo me è un po come la mantide, che se gli metti un pezzetto di camola vicino alla bocca inizia subito a cibarsene. Evidentemente, camminando lo scorpione deve aver "sentito" (forse con i pettini?) il cibo e lo ha mangiato. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati