Neo Posted August 16, 2004 Report Share Posted August 16, 2004 ciao ragazzi! il coccon dell'albopilosa si è schiuso oggi! ad occhio e croce ci saranno circa 150 ragnetti in giro per il terrario... alcuni sono immobili e tutti ammassati ed altri invece scorrazzano tranquilli... la madre li tollera e gioronzola nei paraggi... che devo fare??? la madre la tolgo??? tolgo i piccoli??? insomma ditemi tutto quello che devo sapere e che devo fare.... sono emozionatissimo!!!!!!! grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 17, 2004 Report Share Posted August 17, 2004 separali o inizierà il cannibalismo...... 1 piccolo in un barattolino.......Dura , ma necessaria lex..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted August 17, 2004 Author Report Share Posted August 17, 2004 mi hanno consigliato di separarli tra un paio di settimane.... che faccio??? e poi quando comincio a nutrirli??? e quando ricomincio a dare cibo alla madre???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted August 17, 2004 Report Share Posted August 17, 2004 Il rischio cannibalismo è sempre in agguato, per questo Ilic ti ha consigliato di separarli. E' sempre meglio non rischiare. Allestire 150 micro-terrari rappresenta un grosso impegno ma è lo scotto da pagare per farli diventare adulti. La femmina non dovrebbe avere problemi ad alimentarsi da subito anche perché dev'essere piuttosto affamata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted August 17, 2004 Report Share Posted August 17, 2004 Se già girano devi separarli. Mi pare strano siano solo 150... controlla bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted August 18, 2004 Author Report Share Posted August 18, 2004 ok allora separo quelli che vanno in giro e via via che gli altri cominciano a muoversi li separo... ma la madre può mangiare da subito anche con i piccoli nel terrario?? e ai piccoli quando comincio ad alimentarli??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted August 18, 2004 Report Share Posted August 18, 2004 Veramente dovresti separarli tutti altrimenti cominceranno a mangiarsi... Devi levare la madre e cominciare a cercare minuziosamente nella terra... io per le specie scavatrici la settacciavo un bicchierino alla volta poi ho sempre deciso di incubarle artificialmente perchè c'era da perderci anni di vita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted August 18, 2004 Author Report Share Posted August 18, 2004 ok Fabio lo faccio subito.... e per il cibo???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted August 18, 2004 Report Share Posted August 18, 2004 Il cibo alla madre lo puoi offrire tranquillamente. Per i piccoli devi procurarti prede di dimensioni adatte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted August 18, 2004 Author Report Share Posted August 18, 2004 vabbè la grandezza delle prede deve essere proporzionata al predatore e questo mi pare ovvio... ma quando posso cominciare a dar loro qualche drosophila? posso subito? o c'è un temo dopo il quale cominciano a cacciare e quindi nutrirli ora sarebbe inutile??? grazie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted August 19, 2004 Report Share Posted August 19, 2004 Penso che tu possa offrire le Drosophila da subito. Dato che i piccoli ragni si mangerebbero fra di loro, non vedo perché non possano invece mangiarsi una Drosophila. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 19, 2004 Report Share Posted August 19, 2004 Puoi, anzi devi, alimentarli subito...sai fra i ragnetti la fame è cattiva consigliera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted August 20, 2004 Author Report Share Posted August 20, 2004 ok conincio subito......per stsera dovrei a ver finito...... e la frequenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted August 20, 2004 Report Share Posted August 20, 2004 Negli aracnidi più l'età è piccola e più bisogna ravvicinare la frequenza dei pasti. Ogni 2 giorni dovrebbe essere sufficiente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShaolinX Posted August 21, 2004 Report Share Posted August 21, 2004 accidenti! 150 ragnetti? come fa uno a tenerli tutti? e adesso che non si possono dar via bisogna ucciderli se non si riesce a tenerli? come si fa di solito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts