Negan Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Per chi fosse preoccupato su come nutrire il proprio E. durante il periodo estivo, potrebbe ricorrere alle mosche che nascono dai bigattini o cagnotti ( è lo stesso) dopo circa 4 o 5 giorni dall'impupata.... Io ne ho messi 2 e proprio poco fa ho visto una bella mosca in bocca al mio E. Quindi comprate 3 o 4 bigattini, lasciateli nella scatoletta che vi danno in dotazione, e ogni giorno apritela per vedere se sono diventati marroni. A questo punto metteteli pure in un qualsiasi punto del vostro terrario ovviamente chiuso sopra se no non avrebbe senso tutto sto discroso... Ciao e buone vacanze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 E' giustissimo far diventare mosche le larve, che sono sicuramente un cibo più indicato. Però mi sorge un dubbio: come fa lo scorpione a catturare le mosche se queste volano? Normalmente infatti si offrono mosche con le ali strappate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Comunque il cibo non è un problema per gli Euscorpius: nutriteli bene prima di partire e se la caveranno senz'altro. Occhio all'umidità invece... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 3 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Guarda io gliel'ho trovata in bocca...non so come abbia fatto a prendere ma ce l'ha fatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Gli scorpioni nostrani sono più abili di quello che possa sembrare nel prendere insetti volanti... io le mosche le uso spesso come cibo, come anche le falene, e in genere non rifiutano... l'unico problema è che la maggior parte della giornata le mosche lo passano sule pareti, al di fuori della portata del cacciatore, ma non appena calano le tenebre lo scorpione può riprendersi la rivincita, con la preda privata della sua principale arma di difesa, la vista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Ah, micidiale! L'unica speranza di salvezza per le mosche sarebbe quella di riamanere appese al coperchio anche di notte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Be, è molto semplice, basta osservare una mosca appena esce dall'involucro in cui ha fatto la metamorfosi... La mosca per un paio d' ore non è in grado di volare, ha le ali sopicciate, le deve distendere; quindi potendo solo camminare dà allo scorpione una grande facilità di essere catturata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Hai ragione, sarà andata sicuramente così...Sono un ottimo pasto ed è facile procurarsele. Senza andare al "caccia & pesca" basta lasciare un frammento di carne a marcire e subito qualche mosca deporrà le uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Si kaiser ma bisogna metterlo 200 km lontano da casa... Ps: Una settimana fa prima di partire ho dato una camola al mio E., direi grossa più o meno quanto il suo corpo e come l'ha vista si è gettato sopra per prenderla, ora 2 domande: 1_ Ma il pungiglione ce l'hanno per hobby??? ( da quando ce l'ho non l'ha mai usato...) 2_Gli ho dato la suddetta camola alle 22 di sera circa e il giorno dopo alle 14 ( quando mi sono svegliato) ne aveva in bocca ancora metà....è normale che ci metta così tanto a mangiare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 1) Il pungiglione lo usano solo in caso di grave e immediato pericolo o per sottomettere le grosse prede che tardano ad arrendersi. Una camola è una preda totalmente indifesa. 2) Impiegano molte ore per divorare una preda intera, quindi tutto normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Cosa devo fare con le prede lasciate a metà? le tolgo dalla teca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 1) Lo usano solo in caso di necessita, e con le chele robuste che si trovano gli Euscorpius sono pochi gli invertebrati che lo possono mettere in difficoltà, riguardo a "forza bruta" 2) Dipende dalle dimensioni della preda. Se è molto grossa,occorre effettivamente molto tempo prima che la ingeriscano tutta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Si, toglile... stanno li solo a far muffa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Se vengono abbandonate, certamente. Se rimangono resti nel terrario attirano muffe e decompositori. Meglio rimuoverli subito. Agli scorpioni piace cacciare prede vive, non sono soliti raccattare gli avanzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Matteus, abbiamo dato due risposte doppie contemporaneamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati