Jump to content

Nuovo Arrivo


Guest filippoh.d.

Recommended Posts

Guest filippoh.d.

Aiuto sono appena entrato in possesso di uno scorpione, ma non so cosa fare.L'esemplare è di circa 2 cm. Per iniziare l' ho messo in un contenitore di plastica per gelati con il cooperchio opportunatamente forato con all' interno un po' di terra ed un dischetto di ovatta inbevuta d'acqua. Ma ora come devo andare avanti, ho letto che come cibo vanno bene blatte, ma devo dargliele vive o morte; o c'è qualcosa di alternativo. Infinite grazie a chiunque mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lascialo stare un paio di giorni , che si acclimati, poi un paio di volte la settimana, puoi dargli piccoli grilli, ragnetti, bigattini....leggi i post a riguardo, usando il cerca e poi posta qua...ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest filippoh.d.

Grazie per il vostro aiuto. Per ora sto mantenendo inumidendo la terra con un po' di acqua, e gli ho messo un tre/quattro camolette, spero che mangi, ma se mi consigliate qualche ragnetto provvedo subito a forniglierlo. grazie di tutto e a presto..........

Link to comment
Share on other sites

Guest filippoh.d.

Ciao ragazzi.... Mangia!!!!!!!!! il rifugio lo avevo già fatto con un po di legnetti messi a mo di capanna e inchiodati per evitare che gli cadano sopra. Comunque ne ho messe qualcuna di più percheè avevo paura che morissesro e lui non le mangiasse. Ma per quanto gli basta una camola???cià!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Legnetti a mò di capanna,inchiodati? :D

Bastava una semplice corteccia, comunque gli scorpioni gradiscono nascondigli stretti in grado d' infilarcisi sotto(gli scorpioni sono specialisti in questo),si sentono molto più sicuri ed' inoltre l'umidità e l'oscurità subiscono pochi cambiamenti.

Per la frequenza dei pasti: 1 o 2 volte a settimana è ok,comunque sono animali in grado di resistere a lunghi periodi di digiuno, facendo attenzione all'umidità.

 

Usi camole del miele? Ti consiglio di optare per ortotteri,araneidi e coleotteri,anche gli onischi (porcellini di terra )vengono mangiati.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Patrick, anche se aggiungo che gli onischi non sono proprio le prede più adatte...duri e coriacei, difficilmente possono venire uccisi e smembrati.

 

Comunque una corteccia è adattissima, non serve costruire la capanna del presepe per uno scorpione. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest filippoh.d.

Non è proprio la capanna del presepe, comunque ricevuto. per quanto riguarda le camole non so di che tipo sono, le ho prese in un negozio di animale"esotici", mi sto comunque adoperando a fornirgli dei ragnetti. Vi ringrazio per tutte le informazioni siete grandi.Cià!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest filippoh.d.

L'ultima informazione per oggi. può bastare per ora la scatola di gelato(500gr.)? e per l'umidità come mi regolo? per ora sto spruzzando un pò di acqua per far mantenera la terra e l'ovatta umidi. E' OK? Cia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

La scatola può andare bene per uno scorpioncino piccolo come il tuo. Per l'umidità, a mio parere è più importante il substrato ben umido, piuttosto che nebulizzare, così si piazza lui dove meglio preferisce.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Patrick, anche se aggiungo che gli onischi non sono proprio le prede più adatte...duri e coriacei, difficilmente possono venire uccisi e smembrati.

i miei scorpioni non li han mai mangiati i porcellini di terra, tant'e' che quei pochi che avevo messo nel terraio hanno pure fatto i piccoli (e non subito, ma a un'anno di distanza!!)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.