marenko Inviato 21 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Ragazzi proprio stamane sono entrato in un negozio di animali e il proprietario mi ha offerto dei grilli della Zoo-Med bolliti e anche delle camole e mi ha detto che un ottimo cibo che evita anche malattie e vari problemi...come quello di allevare cibo vivo!!! Mi ha spiegato che questo tipo di cibo ho si sventola al ragno per invitarlo a cacciare oppure dice che esistono delle basette dotate di soffiatore che mettendo il grillo morto sopra simula un "movimento". Voi che ne sapete e cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Che vanno bene per i rettili visto che sono disidratati... i ragni assimilano il cibo dalla loro minuscola bocca riducendo in poltiglia la preda... non so se con i grilli secchi ci riescono... ho i miei dubbi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Non ci riescono. Si nutrono di liquidi, un insetto secco al massimo può essere sbriciolato ma il ragno non assimila niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 E anche questo è vero. Sia i ragni che gli scorpioni "succhiano" la poltiglia e non le sostanze solide. E' come pretendere di dare dei biscotti ad un vecchio senza dentiera. Non può mangiarli! PS: "basette dotate di soffiatore"? Cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 21 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Questo tizio mi ha spiegato che esistono delle specie di motorini che creaono un soffio di aria che muove queste prede morte per farle sembrare vive ai ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2004 Secondo me è tutto troppo macchinoso. Normalmente se si soffia a un ragno, questo si impaurisce facilmente. Non mi pare un bel metodo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 22 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2004 Secondo me non è il migliore dei metodi per render appetibile una preda morta. N.B: Scusatemi per prima!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2004 "Permettetemi di dire che a me sbagliatissimo!!!" Cosa???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2004 Fabio, prima al posto di "sbagliatissimo" c'era una parolaccia. Sicuramente un membro del consiglio ha modificato la parola perché siamo un sito scientifico e quindi stonava. Però non si è reso conto che il discorso non filava. Fa lo stesso... Se ho ben interpretato, marenko intendeva dire che anche secondo lui non è un metodo adatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2004 Ok marenko, ora ti sei espresso da gentleman! Sì, ci troviamo tutti d'accordo...Non è una grande idea il motorino che smuove l'aria con una preda secca appesa. Mmm, meglio non comprarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati