marenko Inviato 12 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2004 Sinceramente alle pinzette non ci avevo proprio pensato...che dire, ottima idea!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2004 Scusate, ma non è mooolto più semplice usare sempre e solo prede vive? Nessun pericolo per il ragno, nessuno sbattimento per "muoverla"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Certo Danilo, in linea di massima è sempre e comunque meglio utilizzare cibo vivo. Però in mancanza d'altro, una volta ogni tanto, un pezzo di cuore ci può stare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Oggi sconsiglio vivamente di usare il cuore di bue perchè gli antibiotici utilizzati nell'allevamento dei bovini possono essere seriamente nocivi per ragni e scorpioni. Comunque quasi tutti i Theraphosidi accettano anche prede morte... per gli spiderlings di esemplari che da giovani sono particolarmente timidi ho sempre usato bigattini morti (es. Grammostola sp.). Aneddoto sul cibo morto... Tempo fa mi portarono un serpente di circa 40 cm (Thamnophis sirtalis) in condizioni disastrose che in poche ore è morto... nulla va sprecato... :rolleyes: La mia femmina più grossa di Grammostola aureostriata si è fatta un bel banchetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 13 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 NOOOOOO!!! Ma che dici??? Nemmeno una degna sepoltura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Il serpente non era mio... e poi l'esemplare che se l'è mangiato (tengo a sottolineare morto) aveva appena avuto la schiusa del cocoon e quindi era il primo pasto che faceva dalla deposizione. Si è ripreso perfettamente dopo questo lauto pasto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 13 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Fabio da te non me l'aspettavo proprio!!! Scherzo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Io ai miei ragni se devo dare della carne opto per la carne bianca (di solito il cuore)perchè le mucche, tori ecc... sono quasi sempre "pompati"... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Hai fatto bene Fabio, non si deve sprecare niente. Un serpente di 40 cm...affamata la piccina...Sarebbe interessante sapere quanto ne ha mangiato e quali parti, tanto per farsi un'idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 E' rimasta solo la punta della coda... il resto l'ha mangiato tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 13 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Ma era molto affamanta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Tornando al topic, credo che ci siano dei ragni specializzati nel nutrirsi di carogne. Le Loxosceles (da oggi in poi uso l'articolo femminile) mostrano una netta preferenza per le prede morte che per quelle vive e si nutrono di artropodi morti anche parecchio tempo prima. Inoltre sembrano gradire anche le crisalidi dei lepidotteri... ragni strani... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phaet Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2004 fabry ricorda di nutrire al meglio i miei ragnetti...se proprio devi dargli cibo morto dagli caviale e nella ciotolina solo e solamente dom perignon un bacione a tutti io me ne ritorno a parma a lavura' ci si vede a settembre!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2004 Non preoccuparti, marenko è perfezionista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 19 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2004 Con quello che mi costa la geniculata di Simone non dovrebbe proprio parlare...per fortuna che sto cibo vivo costa poco!!! Si magna anche due grilli a settimana...le camole poi!!! Non le sente proprio. Deve pure ringraziarmi che gli sto facendo fare una dieta differenziata...oggi compro pure dei caimani. Fra poco inizia la fase abboffata...così quando andrò in vacanza stanno pieni pieni! Per fortuna che hanno mutato tutti...così sono sicuro che in quei 15gg nessuno avrà bisogno di cure particolari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati