Vai al contenuto

Prede Vive E Anche Morte.

Messaggi raccomandati

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oggi sconsiglio vivamente di usare il cuore di bue perchè gli antibiotici utilizzati nell'allevamento dei bovini possono essere seriamente nocivi per ragni e scorpioni.

Comunque quasi tutti i Theraphosidi accettano anche prede morte... per gli spiderlings di esemplari che da giovani sono particolarmente timidi ho sempre usato bigattini morti (es. Grammostola sp.).

Aneddoto sul cibo morto... B) Tempo fa mi portarono un serpente di circa 40 cm (Thamnophis sirtalis) in condizioni disastrose che in poche ore è morto... nulla va sprecato... :rolleyes: La mia femmina più grossa di Grammostola aureostriata si è fatta un bel banchetto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il serpente non era mio... e poi l'esemplare che se l'è mangiato (tengo a sottolineare morto) aveva appena avuto la schiusa del cocoon e quindi era il primo pasto che faceva dalla deposizione.

Si è ripreso perfettamente dopo questo lauto pasto... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al topic, credo che ci siano dei ragni specializzati nel nutrirsi di carogne.

Le Loxosceles (da oggi in poi uso l'articolo femminile) mostrano una netta preferenza per le prede morte che per quelle vive e si nutrono di artropodi morti anche parecchio tempo prima.

Inoltre sembrano gradire anche le crisalidi dei lepidotteri... ragni strani...

Link al commento
Condividi su altri siti

fabry ricorda di nutrire al meglio i miei ragnetti...se proprio devi dargli cibo morto dagli caviale e nella ciotolina solo e solamente dom perignon :P un bacione a tutti io me ne ritorno a parma a lavura' ci si vede a settembre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che mi costa la geniculata di Simone non dovrebbe proprio parlare...per fortuna che sto cibo vivo costa poco!!!

Si magna anche due grilli a settimana...le camole poi!!! Non le sente proprio.

Deve pure ringraziarmi che gli sto facendo fare una dieta differenziata...oggi compro pure dei caimani.

Fra poco inizia la fase abboffata...così quando andrò in vacanza stanno pieni pieni!

Per fortuna che hanno mutato tutti...così sono sicuro che in quei 15gg nessuno avrà bisogno di cure particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti