ShaolinX Inviato 7 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2004 oh roccolucio....io c'ho la femmina....se vieni da me un giorno li mettiamo insieme...un po' di musica soft, luci soffuse, una bottiglia di spumante e vediam se si piacciono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HPL Inviato 8 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2004 Ciao a tutti, volevo solamente segnalare che il lucanide catturato da roccolucio è Lucanus tetraodon Thunberg, 1806...non è il solito L.cervus (da notare il dente e mediano delle mandibole in posizione arretrata rispetto al mesodonte di L.cervus). La bestia in questione si può rinvenire dalla Toscana in giù e, probabilmente, snobberà la femmina di Shaolinx ... Saluti HPL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 8 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2004 Forse hai ragione... Ma non potrebbe essere che la prospettiva della foto faccia sembrare il dente più lontano dagli altri? Purtroppo sul web si trovano pochissime foto del Lucanus tetraodon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HPL Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2004 Ciao, eccoti un confronto diretto delle specie : Lucanus tetraodon Lucanus cervus Saluti. HPL P.S.: Nelle altre foto di roccolucio si vede molto bene la posizione del dente mediano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2004 Grazie, sei stato veramente disponibile. Non vorrei abusare della tua pazienza, ma visto che sei molto preparato, potresti fornire altre indicazioni su Lucanus tetraodon, come lunghezza, diffusione e quant'altro di interessante. Grazie ancora Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 23 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2004 solo ora leggo questa risposta ... grazie per il chiarimento HPL ... appena posso quindi cambierò il titolo della pagina web con le foto fatte al coleottero. Chissà se le differenze si fermano nella posizione del dente mediano o se ce ne sono altre ... un dubbio ... le 2 specie incontrandosi si accoppierebbero? ... mah! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 23 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2004 e nelle femmine che differenze ci sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati