Ospite Raven Inviato 24 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2002 Forse qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo: devo spostare un Haplopelma lividum di terza muta dal suo terrario(un barattolo di vetro di circa 10 cm di diametro x 10 cm di altezza).L'esemplare in questione prima viveva in una tana sul fondo del terrario (6cm di torba)sormontata da una torretta,e così,riuscivo a catturarla con una provetta che posizionavo all'ingresso della torretta,nella quale il ragno si "lanciava" prontamente.Ora però ha costruito due uscite alla base della torretta,ben mimetizzate e di difficile accesso,perchè distanti tra loro,nel caso le volessi chiudere.Cosa mi suggerite di fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 24 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2002 Con piccoli di asiatici,quando devo trasferirli in un nuovo terrario,bisogna stare attenti alla loro velocità iniziale,cioè possono farti un buon mezzo metro a velocità super,il ché vuol dire che se lo fai ad esempio sul tavolo della tua camera,o per terra vicino alla mobilia,rischieresti di perderli,poi sono davvero problemi il trovarli e riprenderli. Io personalmente gestisco tutti gli spostamenti di ragni asiatici,dai più piccoli ai più grossi,se hanno già scavato una tana profonda,nella vasca da bagno. Farà pur ridere,ma la vasca da bagno ha pareti più scivolose e il bagno in sé è più sicuro perché non ci sono troppi mobili per nascondersi. Ovviamente devi ricordarti di mettere il tappo sulla vasca,dopo di ché dovrai lavorarti un po'(soprattutto per gli adulti che scavano svariati cm sottoterra e sono molto aggressivi)il ragno per farlo uscire allo scoperto,infine potrai usare i classici metodi validi per bloccare in una scatoletta un ragno. Se esso dovesse tentare una fuga,tu sarai più sicuro,le pareti della vasca saranno molto difficili da superare,o meglio,il ragno ce la può fare,ma con difficoltà e maggiore lentezza,quindi sarà più gestibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Ma non è più semplice mettere il terrarietto 10x10 nel terrario grande? Lo lasci aperto e probabilmente il giorno dopo trovi il ragno nel nuovo terrario... Io ho fatto così con l'haplopelma adulta per passarla dalla vaschetta d'acquisto al nuovo terrario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Beh, se i ragnotti hanno la loro bella tana nel terrarietto 10*10, difficilmente li trovi nell'altro!!!! Ciò che ha suggerito ste credo sia la soluzione migliore!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2006 Beh, mi auguro che Raven abbia trovato una soluzione alla questione, negli ultimi quattro anni... o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2006 Beh, mi auguro che Raven abbia trovato una soluzione alla questione, negli ultimi quattro anni... o no? <{POST_SNAPBACK}> non mi ero proprio accorto della data ... datata!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati