Luca88 Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Di cosa si tratta? La schiena in origine era completamente nera, solo che l'ho ritrovato affogato in un bicchiere con non so quale sostanza! Dovrebbe essere una femmina di qualche lucanide, quale? Posto una foto del dorso e del ventre: Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Ultimamente di identificazioni sui coleotteri non ne azzecco una... mi sembra una femmina di Dorcus parallelopipedus o di Prismognatus angularis. Ho molti dubbi in realtà, la foto non è chiarissima. Prova a vedere qui: http://www.zin.ru/Animalia/Coleoptera/rus/lucanida.htm "GioChi Di PoTeRe SuLla NoStrA PeLLE..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Credo che si tratti di Dorcus parallelopipedus, chiamato anche cervo volante minore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Direi anch'io Dorcus.... "L'essenziale è invisibile agli occhi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 11 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2004 Si è proprio quello! Grazie! Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2004 Se ti può essere utile, le dimensioni dell'adulto sono 19-32 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2004 forse ne ho appena trovato uno anche io! come lo si alleva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati