Jump to content

piccole scolopendre

Recommended Posts

ragazzi, nn so come sia stato possibile... ma le uova in qualche modo si sono schiuse! vedo degli esserini di circa 1 mm che gironzolano x il barattolo, sono di colore giallo. purtroppo nn riesco bene a capire se siano prorpio le scolo, ma qualcosa sta gironzolando e siccome la terra che ho usato è sterile... penso proprio siano loro!!! il mio problema ora è questo: come le alimento?! sono davvero piccolissime, anche una drosophila è troppo grossa x loro!! aiuto!!! fatemi sapere che gli posso dare!!!! help help help!!!

Collemboli... ma dovevi pensarci prima! [;)] Prova comunque con le drosofile (sia vive che pre-uccise).

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

collemboli! confermo. e se non ne hai fai una telefonata a grillus e lui ti spedisce una colonia avviata.

secondariamente: siccome alle mutilans adulte ho visto mangiare pezzi di pesca e avanzi di costata, secondo me a maggior ragione i pccoletti dovrebbero nutrirsi di cibo inerte: prova.

infine: non che vuoi una mano? dai ti do una mano con un po' di piccoli ? eh? eh? eh?[;)]

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

nausea.. mi sa che devi placare il tuo istinto materno.... mi son preso un abbaglio grosso come un camion... nn sono piccole scolo a questo punto... sono collemboli. ;) ho fatto una magra figura su sfn.... sono tristissimo!!!

PS a qualcuno servono collemboli?! (ma da dove sono spuntati sti maledetti poi?)

a presto

lol vedovo, ho letto. dai non ti abbattere, succede.

per il da dove vengono: arrivano ovunque ci sia umido, è normale, non ti preoccupare.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.