Jump to content

Terrario o Acquario?

Recommended Posts

Visti i prezzi smodati dei terrari in vendita presso i negozi di rettili, mi sono chiesto se l'idea di comprare un acquario (prezzi mooooolto piu' bassi dato che si trovano anche nei centri commerciali) possa essere valida...

Toglierei praticamente la parte superiore di plastica e mi rimarrebbe a questo punto aperto sopra..

Sono il signor Wolf, risolvo problemi.

Se vuoi spendere ancora meno, vai da un vetraio e ti fai tagliare i vetri come piacciono a te, poi li incolli col silicone... ti diverti un pomeriggio e te lo fai della misura precisa che ti serve! Inoltre (se te la cavi col legno) poi fare aperture doppie molto comode per la pulizia...

Per il discorso "acquari" riadattati, mi spiace dirti che non hai fatto una grande scoperta!![:D] Sono anni che molti di noi usano acquari dismessi. A volte li trovi di molto belli per poche decine di Euro "usati" nei negozi che li ritirano per venderne di nuovi. Ricorda però che spesso sono troppo grossi (e dovrai comunque farti tagliare un vetro da incollare per partizionarli) e in genere non vanno bene se hai ragni arboricoli, per il quale ci vanno teche di diversa struttura.

Un problema è poi anche togliere tutto il sistema dei filtri (che a volte è più complesso del previsto) e rifare il coperchio (che in genere è doppio, proprio per i filtri), perchè un ragno un po' scaltro, riesce ad andarsene con una certa facilità da una acquario non ben chiuso... [:D] Per cui, un giro dal vetraio te lo fai comunque... quindi tanto vale che di vetri ne fai tagliare qualcuno in più allora!

Citazione:Sono il signor Wolf, risolvo problemi
id="quote">id="quote"> Buono a sapersi! Ti faccio uno squillo se servisse...[;))]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Grazie Matteo per la risposta, avevo già pensato ad un vetraio e così farò...il discorso comunque non è "il braccio corto" ma il buon senso...sono andato in un famosissimo negozio di milano di soli rettili e insetti e un 60x40x40 costava circa 250 euro ovviamente senza luci ne riscaldamenti...pero' ha detto che mi avrebbe regalato la terra!! e dopo questa me ne sono andato...

Ora vorrei chiedervi una cosa: se mi facessi fare un terrario da un vetraio, qual'è il modo migliore per chiuderlo sopra?

Non ho trovato nessun link particolarmente chiaro sul web... grazie, Andrea

Sono il signor Wolf, risolvo problemi.

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...chTerms=terrari

qui trovi un po' di "nostre" realizzazioni, con tanto di utenti a cui chiedere info aggiuntive, se necessario...

Ciao

PS: prova con motore di ricerca interno. Ce ne sono una vagonata di post sull'argomento, alcuni anche con note tecniche molto interessanti...

ARACNOFILIA.ORG -amministratore