Jump to content

Quando e se si potrà riacquistare aracnidi...

Recommended Posts

Quando e se si potrà riacquistare aracnidi, con che tipo di scorpione mi consigliate di cominciare?

A me ne interesserebbe uno che mangi prevalentemente camole e caimani, dato che non è facile per me reperire grilli o quant'altro...

Grazie, Andrea

"L'uomo nero non è morto/ha gli artigli come un corvo/fa paura la sua voce/prendi subito la croce/apri gli occhi resta sveglia non dormire questa notte.."

QUANDO sarà di nuovo possibile detenerli, ti consiglio un classico Pandinus Imperator.

Gli Heterometrus sp. per molti aspetti sono simili ad un Pandinus imperator: stessa alimentazione, dimensioni analoghe, medesimo ambiente per il terrario. Come faceva giustamente osservare nausea, hanno il vantaggio di non essere iscritti nella lista del Cites. Come rovescio della medaglia per un neofita, sono molto più aggressivi. Generalmente in Italia si trovano ( o dovrei dire "si trovavano" Heterometrus spinifer (fino a 15 cm) ed Heterometrus scaber (fino a 14 cm), anche Heterometrus longimanus ma decisamente più raro, venduti come Heterometrus sp. o vulpina, entrambe identificazioni superficiali ed errate.

kaiser siccome io ho degli euscorpius vorrei sapere ...quanto hai pagato il pandinus imperator?Quando sarà possibile acquistare i pandinus vorrei comprarmelo uno...Grazie mille!!

w le scolopendre cingulate

Guest Rhodes

Lo voglio anche io lo scorpione...la mia ragazza ha deciso di tenerselo lei, già è tanto se me lo fa vedere ogni tanto. Ma quando si potranno riacquistare? Io stò già preparando il terrario, sono troppo ottimista?

Rhodes

Rhodes, fai bene ad essere ottimista! [;)]

Tu stai preparando il terrario.. allora io che ne ho uno già pronto per una coppia?

Non ci resta che avere fiducia..

Scusami scolopendro per il maleducato ritardo nel risponderti...

Presi la coppia circa tre anni fa, pagandoli 28 euro cadauno, quotazione leggermente sopra la media che è 20-25 euro. Tuttavia nello stesso negozio, circa una settimana prima che uscisse la legge, li vendevano o dovrei dire svendevano a dieci euro, tutti adulti sui 15 cm. I prezzi sono molto variabili. Ma dovrai aspettare ancora un po'.[:D]