aleli Inviato 23 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2002 O mamma, stiamo delirando!!!!!!!!! Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 23 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2002 Che mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite magicgemon Inviato 23 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2002 ciao gente scusate il ritardo ma oggi mi è successo di tutto compreso tamponare un malcapitato, vabbè non centra comunque grazie a tutti dei consigli, volevo dirvi che domani pomeriggio saro' a Tropicalia purtroppo posso solo domani, se qualkcuno mi vuole contattare mentre saro' li' questo è il mio n. di cellulare 347/4027077 con qualcuno ci conosceremo con altri se avete bisogno di informazioni in diretta... saluti a tutti Gerry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite magicgemon Inviato 24 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2002 mi correggo scusatemi intendevo oggi giovedi' saroì a Tropicalia. arrivederci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 24 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2002 Allora puoi raccontarci cosa ci aspetta..... Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 24 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2002 Concordo Con Matteo MAI MAI MAI maneggiarle vediamo di non imitare i qugini Americani !!!! Raga non ci serve a niente toccarle e maneggiarle non a procurarci più possibilità di essere morsi! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 25 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2002 Sono il ragazzo che ha postato la scheda sulla B.annitha e che compare in foto sulla scheda con un bel primo piano della migale sulla mano. Ho altri ragni (tra cui altrettanto docili smithi) e non mi sognerei mai di maneggiarli, ma l'annitha sin da quando era ancora un ling non ha mai mostrato alcun timore anche nelle semplici operazioni di pulizia all'interno del terrario e ne tantomeno ,quando infastidita, mi ha lanciato i peli urticanti. Comunque in ogni caso mi sento anch'io di sconsigliare qualsiasi manualità sul ragno e se propio non se ne può far a meno prenderlo solo se si conoscono tutti gli atteggiamenti e comportamenti del propio animale (sia oggettivi della specie, sia soggettivi del ragno). Se mi sono permesso di maneggiare il ragno per fare la foto è solo perchè mi sentivo molto sicuro di quello che facevo e per la voglia di comparire su questo sito insieme al mio animale preferito. Da allora state sicuri non l'ho più toccata, non per il timore di essere morso o per paura di farle del male (la conosco troppo bene per dirvi che è così), ma semplicemente perchè starà sicuramente più tranquilla nel suo terrario. Mi spiace di aver portato un brutto esempio ma ripeto mi sono permesso di prenderla propio perchè ritengo di conoscere perfettamente ogni comportamento del mio ragno e sono sicuro di non aver messo ne a rischio me da un eventuale morso ne il mio ragno da un eventuale caduta. Comunque per dare voce anche a chi ha un parere discorde riporto solo un pezzo de libro: The Tarantula Keeper's Guide di Stanley A.Schultz and Marguerite J. Schults (pag.136): "...Yes, handling of the many, more mellow species of tarantulas is not only possible, it is to be encouraged...". Ovvero secondo questi autori se si possiede una migale docile si dovrebbe imparare a maneggiarla anche solo per mostrarla agli amici al fine di togliere quell'alone di terrore che circonda molte delle persone che entrano nelle nostre camere[:0][:0][:0]. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite magicgemon Inviato 25 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2002 Grazie Paolo, io possiedo anche un pitone reale e credetemi l'ho mostrato fuori dalla teca ad alcuni amici, esclusi erpetofobi (li riconosci perchè hanno paura solo a guardarli in foto) molti di loro hanno cambiato idea sui serpenti: ma non sono visciti, sono asciutti, davvero non è velenoso, ho insomma creato simpatia per il serpente. con questo naturalmente non voglio dire che farei altrettanto per i ragnetti. Saluti gerry. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 26 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2002 Secodo me "opinione pqersonalissima" quanto detto è molto pericoloso anche se lo scopo del maneggiarle sia il fa vincere la paura agli amici !! per dirla tutta lo trovo molto stupido!! si intende sempre che questa è una mia personale opinione! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 26 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2002 Concordo con Riky,e non credo che un'esibizione di maneggiamento possa far passare la paura. Personalmente molti amici dopo aver visto i miei ragni e ascoltato un pò di spiegazioni in merito ora li vedono sotto un'ottica diversa. Persino una ragazza che ne era terrorizzata tra poco ne prende uno e chiede sempre come stanno i miei [] *Enrico* Chiaramente anche questa è unopinione strettamente personale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 27 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2002 Come detto anch'io la penso così. Mi sembra che quel capitolo sia stato uno dei pochissimi punti criticati un po da tutti del magnifico libro di Stanley A.Schultz. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 27 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2002 Molti anni fa, mi sembra in uno speciale sul (pessimo) film "Aracnofobia" (neanche mi ricordo bene se il titolo è proprio quello, comunque dovremmo esserci capiti), fecero vedere una specie di "centro di prevenzione all'aracnofobia", in cui venivano manipolati dei ragni giganti (da quello che ricordo sembravano delle Smithi) davanti a dei bambini. Questo per sottolineare la "non mostruosità" dell'animale e fornirne un'immagine corretta. Voi che ne dite? Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2002 Rimango sempro della stessa idea!!! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugolp Inviato 27 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2002 io dico che può essere utile per gli aracnofobici,ma da usare con cautela per gli aracnosboroni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 27 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2002 Credo che maneggiarli non sia una cura per gli aracnofobici, immaginate solo cosa potrebbe succedere se piazzato davanti a una persona che già ne ha paura magari tenta una fuga?? Rimango dell'idea precedente. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati