Vai al contenuto

camole della farina e allergia

Neo

Messaggi raccomandati

mi succede una cosa strana un paio di volte negli ultimi mesi mi è capitato di tocacrmi gli occhi dopo aver maneggiato le larve della farina o i caimani e ho avuto una reazione allergica molto violenta, sono tornato un'ora fa dal pronto soccorso perchè (senza esagerare)sembravo Roki dopo un combattimento, occhi colpletamente rossi ed iniettati di sangue e intorno (fino alle guance!)gonfiore generale e delle escrescenze molto simili alle punture di zanzara dopo essersi grattati a sangue per mezzora!

camole e caimani che vuoi sappiate secernono qualche tossina quando infastiditi? Ho pensato che semplicemente sono allergico alle camole ma può essere?

grazie...

http://petcollector.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono solo! [;)][:)][:D]

Neo anche a me succede, ma non sono mai stato al pronto soccorso...

Molto probabilmente siamo allegici all'ammoniaca prodotta insieme alle feci delle camole... L'unica soluzione è non usare camole e caimani... [:)]

A me scola parecchio anche il naso solo respirando sopra il faunabox delle camole... [}:)]

Comunque usa le Camole del miele... che non danno questi problemi (almeno a me) e sono anche meglio di quelle della farina a livello nutritivo... [:)]

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

In alternativa potrebbe trattarsi di allergia ad acari detriticoli che vivono a spese degli sfarinati, delle muffe, degli escrementi, etc.

Anch'io avevo un amico "allergico" al tenebrione mugnaio, e uno dei miei soci pescatori deve maneggiare i cagnotti rigorosamente sottovento e con guanti di gomma.

Un buon test allergologico dovrebbe chiarire tutto...

"L'essenziale è invisibile agli occhi"

Link al commento
Condividi su altri siti