Neo Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 mi succede una cosa strana un paio di volte negli ultimi mesi mi è capitato di tocacrmi gli occhi dopo aver maneggiato le larve della farina o i caimani e ho avuto una reazione allergica molto violenta, sono tornato un'ora fa dal pronto soccorso perchè (senza esagerare)sembravo Roki dopo un combattimento, occhi colpletamente rossi ed iniettati di sangue e intorno (fino alle guance!)gonfiore generale e delle escrescenze molto simili alle punture di zanzara dopo essersi grattati a sangue per mezzora! camole e caimani che vuoi sappiate secernono qualche tossina quando infastiditi? Ho pensato che semplicemente sono allergico alle camole ma può essere? grazie... http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Sei sicuro che non avevi peli urticanti dei ragni sulla mano??? delle camole assassine non ne ho mai sentito parlare!! Scherzo e mi dispiace per la tua reazione!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Allora non sono solo! [][][] Neo anche a me succede, ma non sono mai stato al pronto soccorso... Molto probabilmente siamo allegici all'ammoniaca prodotta insieme alle feci delle camole... L'unica soluzione è non usare camole e caimani... [] A me scola parecchio anche il naso solo respirando sopra il faunabox delle camole... [}] Comunque usa le Camole del miele... che non danno questi problemi (almeno a me) e sono anche meglio di quelle della farina a livello nutritivo... [] Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 30 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Haaaaaaaaa!!![] l'ammoniaca é????? bene bene... ora che ci penso pure i bigattini mi fanno sta cosa! ci starò più attendo e grazie tantissimo!!! http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 Probabilmente si tratta di una allergia ad alcune muffe che si sviluppano sui farinacei quando invecchiano, nel prick test ordinario si verifica la presenza anche di questa allergia, che è piuttosto diffusa. Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2004 In alternativa potrebbe trattarsi di allergia ad acari detriticoli che vivono a spese degli sfarinati, delle muffe, degli escrementi, etc. Anch'io avevo un amico "allergico" al tenebrione mugnaio, e uno dei miei soci pescatori deve maneggiare i cagnotti rigorosamente sottovento e con guanti di gomma. Un buon test allergologico dovrebbe chiarire tutto... "L'essenziale è invisibile agli occhi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati