Edoardo Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Premetto che non sapendo dove postarla questa discussione, probabilmente ho sbagliato, ma l'ho postata qua in off-topic. Qualche mese fa, in un negozio di animali tropicali, mi capitò di vedere esposto in vetrina un bellissimo esemplare di granchio gigante. Sarei interessato all'allevamento e avrei bisogno di porgervi qualche domanda. Innanzitutto, grazie all'aiuto di PiErGy, nonostante le poche informzioni è risalito alla specie : ovvero, Granchio dell'Isola di Natale. Il granchio infatti, nel terrario era immerso per metà, in un substrato di torba e acqua; confermate che i granchi tropicali attualmente in vendita siano esclusivamente questi ? (Il colore inoltre era, se non sbaglio, di un rosso violaceo scuro) Per l'allevamento che cosa consigliate ? E soprattutto, la legge che vieta la detenzione di aracnidi non copre mica anche i granchi, giusto ? Come alimentazione ? Su Google ho trovato una foto che mi ricorda molto il granchio : http://www.pbs.org/odyssey/images/20020717...17_daily4_b.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 non essendo propriamente il mio cambpo non mi sbilancio sui consigli di allevamento. comunque sì la legge tratta gli aracnidi; coi granchi vai tranquillo sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted April 29, 2004 Author Report Share Posted April 29, 2004 Citazione:Messaggio inserito da nausea comunque sì la legge tratta gli aracnidi; coi granchi vai tranquillo id="quote">id="quote"> Ok, almeno questi non li hanno vietati. [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 E no, perché i crostacei vengono mangiati regolarmente nei ristoranti[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts