Guest Dott.Boa Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Sono nuovo di questo forum e mando un saluto a tutta la comunita' [ Non ho mai allevato nessun tipo di ragno e adesso cercando su internet ho deciso di comprare una brachypelma auratum perche'dalle foto è quello che esteticamente mi piace di piu' Vorrei sapere qulche cosa di piu' su questo tipo di ragno dato che on-line ho trovato poche informazioni, mi interessa sapere come allevarlo al meglio dato che la mia esperienza si ferma agli insetti stecco. Molto importante è per me il livello di tossicita' del suo veleno dato che ho un bambino di 3 anni che mi scorazza in casa,puo' essere pericoloso?Ricercando su internet non sono riuscito a trovare nessuna notizia sulla pericolosita' del veleno della B.A. Saluto tutti e vi ringrazio in anticipo [][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Ciao e benvenuto! Al solito, attualmente è vietato l'acquisto e la detenzione di aracnidi. Se cerchi nel forum, ne abbiamo parlato abbondantemente, come ad esempio in questa sezione: http://www.aracnofilia.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=3 e altre notizie dettagliate le trovi qui: http://www.site.aracnofilia.org/articoli/legge.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 infatti: come detto da sparkino al momento non è possibile acquistare/detenere ragni. dal punto di vista puramente culturale puoi dare un'occhiata alle pagine dedicate ad altre specie di brachypelma presenti nella sezione 'schede' del nostro forum. ti farai un'idea di che tipo di animale sia l'auratum. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Purtroppo è vero, non si possono più acquistare e/o detenere Aracnidi potenzialmente pericolosi. PS Benvenuto/a. Però mi sorge un dubbio, se ti chiami Marco come fai ad essere una donna? C'è qualcosa che non quadra.[:0] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dott.Boa Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 eh eh ,c'e' stato un errore di digitalizzazione [][][] Senza ombra di dubbio sono masculo [8D][8D] Questo problema legislativo non mi era passato nemmeno per l'anticamera del cervello vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 29, 2004 Report Share Posted April 29, 2004 Ok, infatti mi pareva un po' strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 Cito Kaiser Scorpion: "Purtroppo è vero, non si possono più acquistare e/o detenere Aracnidi potenzialmente pericolosi." Facciamo citazioni solo alla legge e non a cosa è o non è pericoloso... [] sfido chiunque a trovare un documento che dice che le Brachypelma auratum sono potenzialmente pericolose per l'uomo... [] La legge esiste e bisogna attenersi... aspettiamo solo che la questione si risolva con una lista che renderà chiara l'identificazione delle specie REALMENTE pericolose... [] Fabio De Vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 30, 2004 Report Share Posted April 30, 2004 Certo Fabio, hai pienamente ragione. Anche io penso che una Brachypelma auratum non sia affatto pericolosa, ma con questa legge hanno fatto di tutta un'erba un fascio...[V] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts