Emanuele Posted April 25, 2004 Report Share Posted April 25, 2004 Ciao ragazzi! Questo post solo per dirve che ieri la mia ragazza mi ha regalato (mesiversario...) una cosa fantastica. Un'edizione antica del mitico "Le monde merveilleux des Insectes" di Jean Henri Fabre. Mi deve aver letto nel pensiero, perché pochissimo tempo prima ho letto di questo splendido libro negli scritti appassionati e divertenti di G. Durrel (che lo ebbe in regalo dal fratello quando era un ragazzino). L'edizione che ho io è antica e abbastanza costosa, ma se riuscite a trovarne un'edizione più "abbordabile" vi consiglio di comprarlo (magari in italiano per i meno "poliglotti"[]). Pensate che tra gli altri parla anche della Lycosa tarentula e dell'Argiope bruennichi (con tavole in bianco e nero e a colori fantastiche). Ok, non sono insetti, ma si parla di fine '800- inizi '900! Tutto da gustare.... Ciao Emanuele La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted April 25, 2004 Report Share Posted April 25, 2004 Ahhh, quanto ti capisco, amico mio... e quanto me lo sono riletto, il cuginetto italiano. Credo più io nell'ultimo mese che gli altri proprietari -tutti insieme- in 76 anni (il signore è del 1928). E tremo a pensare cosa sappiano regalare le edizioni in lingua originale, fine ottocento.... Pensate che tra gli altri parla anche della Lycosa tarentula e dell'Argiope bruennichi o meglio, come qui hanno tradotto... la licosa di Narbona o licosa dal ventre nero e l'epeira listata....teoº°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°ARACNOFILIA.ORG -amministratoreº°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted April 25, 2004 Report Share Posted April 25, 2004 E di "ricordi di un entomologo" che mi dite? avevo intenzione di cercarlo... She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts